Bologna, bimba di 4 anni cade dal terrazzino e muore: era in casa con mamma e nonna

La tragedia a San Giovanni in Persiceto, nel Bolognese. È successo intorno alle 19

Bimba di 4 anni cade dal terrazzino e muore: era in casa con mamma e nonna

di Redazione web

Una bambina di quattro anni è morta dopo essere caduta da un terrazzino dell'abitazione in cui viveva con la famiglia a San Giovanni in Persiceto, nel Bolognese. È successo intorno alle 19.

La bambina è caduta dal secondo piano a San Giovanni in Persiceto

 

La piccola è caduta dal secondo piano di una casa in zona Porta Garibaldi. Sarebbe uscita da una portafinestra. In casa con lei ci sarebbe stata solo la madre. Soccorsa dal 118, per la bambina non c'è stato nulla da fare. Sull'incidente hanno condotto accertamenti i carabinieri che, al momento, propendono per un tragico incidente domestico. Sul posto anche il sindaco Lorenzo Pellegatti.

Bimba morta precipitata a 4 anni: cosa è successo nel Bolognese

Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri: al momento pare si sia trattato di un incidente domestico. La piccola, da un primo accertamento, si sarebbe forse arrampicata sull’unità esterna del condizionatore e sarebbe precipitata nel vuoto.

Del fatto è stato informato anche il pm di turno della Procura di Bologna Francesca Rago, che presumibilmente aprirà un'inchiesta per valutare eventuali omissioni o altro. I primi rilievi svolti e le prime testimonianze raccolte avrebbero escluso una responsabilità di altre persone. La bambina è uscita da sola nel terrazzino ed è precipitata. Inutili i soccorsi degli operatori sanitari, arrivati con un'ambulanza e due auto con a bordo il medico.

Da una prima ricostruzione dei militari della Compagnia di San Giovanni, la bambina sarebbe uscita dalla portafinestra mentre era in casa con la mamma e una nonna.

Avrebbe scavalcato una piccola ringhiera e raggiunto l'unità esterna del condizionatore, dalla quale è poi scivolata precipitando nel vuoto.

Appresa la tragedia, parenti e conoscenti della famiglia, di origine magrebina, hanno raggiungo la palazzina dove è successo l'incidente. «Una preghiera per una piccola bimba caduta in cielo» si legge su un gruppo social dei residenti nel paese e tanti sono i commenti di cordoglio dei cittadini per una tragedia che ha lasciato tutti attoniti.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 2 Novembre 2022, 21:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA