Bologna, bimba di 6 anni muore annegata nel fiume Reno: era in gita con il centro estivo

Video
Tragedia nel Bolognese, dove una bimba di quasi 7 anni è morta poco prima delle 13, mentre faceva il bagno nel fiume Reno in località Molino del Pallone, al confine fra Emilia e Toscana. A quanto si apprende, la piccola era in gita con il centro estivo e sarebbe annegata: a nulla sono valsi i soccorsi del 118. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri.

entra in mare per una nuotata e muore: i bagnanti vedono il cadavere galleggiare

Aveva quasi sette anni, la bimba morta nella tarda mattinata nel fiume Reno a Molino del Pallone, sull'Appennino bolognese. Era nata in Italia da una famiglia di origine nigeriana che vive nel Pistoiese. Le cause precise del decesso sono ancora in corso di accertamento: a quanto si apprende, la piccola era in un parco fluviale lungo il fiume ed è caduta in circa mezzo metro d'acqua. Sarebbe stata soccorsa nel giro poche decine di secondi. Aveva perso i sensi ed è morta in ambulanza, durante il trasporto in ospedale. Non era insieme ai familiari, come appreso inizialmente, ma partecipava a un centro estivo con altri bambini e gli accompagnatori.

La profondità delle acque in quel punto va dai 30 ai 50 cm.
Sono in corso accertamenti e rilievi da parte dei carabinieri della Compagnia di Vergato ( Bologna) per ricostruire con maggiore precisione i fatti.

Ultimo aggiornamento: Martedì 2 Luglio 2019, 19:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA