Vicenza, bambina di 2 anni giù dal terzo piano: «È salita su una sedia ed è caduta dal balcone». È gravissima

Vicenza, bambina di 2 anni giù dal terzo piano: «È salita su una sedia ed è caduta dal balcone». È gravissima
Dramma nel vicentino dove una bambina di 2 anni e mezzo è ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale San Bortolo di Vicenza, dopo essere caduta dal terzo piano della sua casa a Piovene Rocchette, nell'alto vicentino. L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi: la piccola, secondo una prima ricostruzione, avrebbe eluso per un attimo la vigilanza dei genitori e sarebbe salita su una sedia, per poi precipitare nel vuoto.

Leggi anche > Bimbo di 4 anni precipita dalla finestra: è gravissimo

La bimba, salita sulla sedia forse per guardare in basso dalla finestra, si sarebbe sporta troppo per poi cadere da un'altezza di almeno 6-7 metri: l'impatto col terreno è stato parzialmente attutito dalla presenza dell'erba nel giardino condominiale.

Dopo l'allarme lanciato dagli stessi congiunti sul posto è giunta un'ambulanza dell'ospedale di Santorso e quasi in contemporanea l'elisoccorso che ha poi trasportato la bambina nel reparto di terapia intensiva neonatale del San Bortolo, dove è tuttora ricoverata. Sul posto anche i carabinieri che stanno ricostruendo l'episodio. 

Ultimo aggiornamento: Martedì 11 Agosto 2020, 22:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA