Bimba di 4 anni morta per otite a Brescia, indagati tutti gli otto medici che l'hanno visitata

Bimba di 4 anni morta per otite a Brescia, indagati tutti gli otto medici che l'hanno visitata
Sono tutti iscritti nel registro degli indagati tutti otto gli medici che hanno preso in cura la bimba morta per otite.

Nicole, morta di otite a 4 anni: due ospedali hanno negato il ricovero. Il ministero invia task force

L'autopsia per la piccola è stata fissata e avverrà all'ospedale di Brescia con consulenti non locali. Così ha stabilito la procura dopo il decesso della piccola Nicole, deceduta a soli 4 anni a causa di un'infezione partita da un'otite. 

Tra i medici iscritti nel registro degli indagati ci sono il primo pediatra che l'aveva visitata un mese fa, i medici dell'ospedale di Manerbio, quelli della Clinica Poliambulanza e infine quelli degli Spedali Civili, dove la bambina è morta. L'iscrizione è un atto dovuto come garanzia nei confronti degli stessi medici, essendo l'autopsia un atto irripetibile

La bambina è stata "rifiutata" da due diversi ospedali che le hanno negato il ricovero nonostante le sue condizioni non fossero da sottovalutare. Sabato scorso quando Nicole è arrivata all'ospedale di Brescia il suo stato era ormai gravissimo e dopo il ricovero in terapia intensiva è morta. Per la piccola è stata fatale la degenerazione di un'otite, che ha causato un'infezione particolarmente aggressiva e acuta.
Ultimo aggiornamento: Domenica 8 Aprile 2018, 12:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA