Savona, papà bestemmia davanti ai bambini della scuola: multato dai vigili

Papà bestemmia davanti ai bambini della scuola: multato dai vigili
Un papà bestemmia davanti ai bambini all'ingresso di una scuola e gli agenti della polizia locale lo multano di 100 euro. È accaduto ad Albisola Superiore nel Savonese. Il protagonista è un quarantenne che ha bestemmiato a voce talmente alta che i vigili non hanno potuto far finta di niente.

Michela Magalli, la figlia di Giancarlo ricoverata in ospedale: «Non c'è una diagnosi, incrociate le dita»

L'uomo era stato invitato a spostare l'auto, lasciata in mezzo alla strada e sulle strisce pedonali nel momento in cui i genitori arrivano per consegnare i figli. L'automobilista, che stava facendo scendere i figli, in risposta ha bestemmiato. L'episodio non è passato inosservato e alcuni genitori hanno manifestato disapprovazione verso l'uomo.

«Avendo a che fare con un uomo che ad alta voce ha bestemmiato e davanti ai bambini, gli agenti hanno seguito la legge», spiega il comandante dei vigili Bruno Calcagno.
Il reato di blasfemia è stato depenalizzato, così l'uomo ha evitato la denuncia penale, ma si è preso la multa da 100 euro per «invettive o parole oltraggiose contro la Divinità». La sanzione prevista varia da 51 a 309 euro. La storia è raccontata dal Secolo XIX e dalla Stampa.

Ultimo aggiornamento: Martedì 4 Dicembre 2018, 19:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA