Silvio Berlusconi ricoverato in terapia intensiva per problemi cardiovascolari e respiratori: «E' stabile, è una roccia». Nessun bollettino medico oggi

Il leader di Forza Italia era stato dimesso lunedì scorso. La situazione dell'ex premier al momento sarebbe stabile

Silvio Berlusconi ricoverato in terapia intensiva per problemi cardiovascolari e respiratori: «E' stabile, è una roccia». Nessun bollettino medico oggi

di Redazione web

Silvio Berlusconi è ricoverato da stamattina all'ospedale San Raffaele in terapia intensiva cardiochirurgica. Il leader di Forza Italia «si trova in stato stazionario ma vigile», hanno riferito fin da subito fonti parlamentari di Forza Italia. Si tratta di un nuovo ricovero per l'ex premier che era stato dimesso il 30 marzo dallo stesso ospedale.

Berlusconi è stato ricoverato per problemi cardiovascolari. È arrivato in mattinata all'ospedale con affanno respiratorio. La situazione dell'ex premier al momento è stabile. L'ex premier trascorrerà la notte al San Raffaele dove è ricoverato da questa mattina. Però potrebbe profilarsi un ricovero di più giorni. Marta Fascina, compagna di Berlusconi, è al fianco del leader azzurro dal momento del ricovero.

Berlusconi: «Maradona? Stavo per prenderlo. E al Milan gli avremmo evitato alcuni errori»

Berlusconi come sta

Il leader azzurro era già stato ricoverato nella struttura milanese lunedì 27 marzo, per controlli medici, per poi rientrare ad Arcore giovedì 30 marzo, dopo le dimissioni avvenute intorno alle 14. Lasciando il San Raffaele, Berlusconi, accompagnato dalla compagna Marta Fascina aveva rivolto un cenno di saluto dal sedile posteriore dell'auto blu ai giornalisti e curiosi che lo attendevano dall'ingresso di via Olgettina 60.

Il ritorno ad Arcore aveva fatto tirare un sospiro di sollievo a Forza Italia, preoccupata dallo stato di salute del 'capo' 86enne, proprio in un momento delicato per la formazione azzurra, con le nuove nomine che di fatto hanno cambiato la sua geografia politica interna, con la 'rivincità dei governisti sui filoronzulliani e l'ascesa dei parlamentari vicini alla Fascina.

Paolo Berlusconi è anche lui arrivato al San Raffaele di Milano. All'interno dell'ospedale si trovava già Marina Berlusconi, figlia maggiore del leader di Forza Italia. È arrivata anche Licia Ronzulli, presidente dei senatori di Forza Italia. «E' stabile, è una roccia. Il suo umore? Il nostro è buono», le parole di Paolo Berlusconi all'uscita dell'ospedale. «Ce la farà anche stavolta».

 

Nessun bollettino medico

Ricoverato nel reparto di terapia intensiva generale e cardiotoracica dell'ospedale San Raffaele di Milano, Silvio Berlusconi trascorrerà la notte nel settore Q1 della struttura sanitaria.

Lo confermano fonti sanitarie, precisando che oggi non è previsto alcun bollettino medico. Eventuali ulteriori notizie sulle condizioni di salute dell'ex presidente del Consiglio saranno diffuse, domani o nei prossimi giorni, dal professor Alberto Zangrillo.

Le reazioni

«Auguri di pronta guarigione a Silvio Berlusconi, nuovamente ricoverato all'ospedale San Raffaele. Speriamo di rivederlo al più presto al lavoro per il nostro Paese». Scrive così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. 

«Siamo vicini al presidente Silvio Berlusconi e gli auguriamo di rimettersi presto per continuare a dare il suo contributo di passione e di idee alla politica ed alle istituzioni. Forza Cav, siamo con te». Lo afferma il capo politico di Noi Moderati Maurizio Lupi.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 6 Aprile 2023, 15:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA