"Bellomo è un genio, ma le ragazze del corso sembravano pronte per salire sul cubo"

"Bellomo è un genio, ma le ragazze del corso sembravano pronte per salire sul cubo"
«C'erano alcune ragazze, le uniche a cui lui dava confidenza, che seguivano le lezioni in prima fila ed erano vestite come se fossero pronte per salire sul cubo in discoteca. Non tutti i corsisti, però, erano così: noi, che sedevamo dietro, eravamo vestiti diversamente e seguivamo con attenzione le sue lezioni». Una ragazza barese, proprio come Francesco Bellomo, ha raccontato alla Gazzetta del Mezzogiorno tutto ciò che avveniva nel corso 'Diritto e Scienza' tenuto proprio dal giovane giudice del Consiglio di Stato.



LEGGI ANCHE ---> ASPIRANTI MAGISTRATE IN MINIGONNA E TACCHI A SPILLO

Frequentare quel corso di preparazione al concorso per magistrati costava molto caro: almeno quattromila euro in due anni più il costo dei libri, scritti dallo stesso Bellomo. Un genio, a giudicare da chi l'ha conosciuto, come questa ragazza che ha chiesto di rimanere anonima: «Non è un grande oratore e non è molto espressivo, ma con la sua intelligenza non comune è in grado di aprirti la mente con i suoi ragionamenti. Il suo metodo è davvero efficace, con dispense e correzioni che lui faceva personalmente, anche se a volte era scostante».



LEGGI ANCHE ---> IL GIUDICE SI DIFENDE: "SONO UN GENIO INCOMPRESO, COME EINSTEIN"

Non a tutti, secondo l'ex corsista, Bellomo dava la stessa confidenza: «Sembrava molto riservato, solo a volte lo si poteva vedere in compagnia di alcune di quelle ragazze che sedevano in prima fila e vestivano in modo molto appariscente. Ricordo di una ragazza che all'inizio sedeva dietro, era molto posata, poi si spostò in prima fila e si vestiva come se fosse pronta per una serata». La giovane ha poi parlato anche del presunto contratto del 'dress-code' che Bellomo avrebbe fatto firmare ad alcune borsiste: «Non ne so nulla, forse non me sono mai accorta. Comunque, si tratta di un fatto grave per due motivi: da un lato c'è una mortificazione della Magistratura, ma dall'altro anche chi ha accettato determinate condizioni svilendo se stessa».

LEGGI ANCHE ---> BELLOMO: "NON HO BACIATO LE STUDENTESSE"
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Dicembre 2017, 16:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA