"Tagliati per l'arte": torna il summer camp per i figli dei dipendenti BCG

"Tagliati per l'arte": torna il summer camp per i figli dei dipendenti BCG
La prima settimana di settembre è tradizionalmente un problema per i genitori che tornano a lavorare e non sanno a chi e come lasciare i figli in età scolare e pre-scolare. Boston Consulting Group trasforma il problema in un'opportunità: BCG for kids, il summer camp per i bambini dei dipendenti BCG.
 
Si chiama “Tagliati per l’arte” il Summer Camp BCG for kids, che dopo la prima sessione di luglio a cui hanno partecipato 15 bambini, dal 2 al 7 settembre ospiterà 22 bambini di età compresa tra i 4 e gli 11 anni, figli dei dipendenti di Boston Consulting Group, nella sede di Milano di via Ugo Foscolo 1 della socitá di consulenza strategica, per frequentare attività creative ispirate a Bruno Munari. L’iniziativa infatti prevede un programma di attività e giochi che mirano a fornire ai bambini nuovi strumenti per sviluppare la loro creatività, per lavorare sui talenti di ognuno, per far volare la loro fantasia, organizzati negli uffici della società di consulenza strategica.

BCG ha deciso di attivare questo progetto per essere di supporto con azioni concrete nella gestione del work life balance e delle esigenze familiari dei suoi lavoratori. Un’opportunità di apprendimento e divertimento, con un programma alla scoperta dell’arte, laboratori ispirati alle teorie di Bruno Munari, visite a fondazioni d’arte e un viaggio nel mondo del cinema grazie ad un laboratorio sugli effetti speciali, che permetterà ai bambini di diventare protagonisti di brevi filmati e di comprendere come “realizzare l’impossibile”. 
 
Il progetto dà l’opportunità ai bambini di vivere un’avventura basata sui principi di sperimentazione e creatività, su cui quotidianamente si basa anche il lavoro di BCG, mantenendo così sempre viva la capacità - citando lo stesso Munari - di conservare la curiosità di conoscere, il piacere di capire, la voglia di comunicare.
 


Il PROGRAMMA DEL BCG SUMMER CAMP FOR KIDS 

Lunedì 2 Settembre -"Disegnare il sole" Laboratorio ispirato a Bruno Munari. "Quanti "soli" abbiamo visto nelle nostre vacanze? Il sole è lo stesso per tutti?In quanti modi possiamo realizzarlo?

Martedì 3 Settembre - "Un fiore con l'amore" Laboratorio ispirato a Bruno Munari. Basta un filo d’erba e una margherita di un prato messi con amore in un piccolo recipiente trovato … Quello che importa è l’amore col quale si sceglie un fiorellino e un filo d’erba … Ma come si fa? Si prova, basta un vasetto, un recipiente e si prova a mettere insieme il tutto, l’unica avvertenza è quella di non dosare l’amore nel regalare un fiore con amore." (Bruno Munari).

Mercoledì 4 Settembre - "Il museo dei reperti estivi e dei sogni" Una raccolta e una collezione di reperti, cioè ricordi, dell'estate trascorsa.Una raccolta e una collezione di desideri e sogni sull'anno che verrà.

Giovedì 5 Settembre - "Collezione di segni con la creta" La creta accoglie e restituisce le impronte lasciate da oggetti e materiali naturali

Venerdì 6 Settembre - "Invito al vernissage" Mostra espositiva, interattiva e laboratoriale di fine settimana.
 
GRUPPO BIMBI 4-6 ANNI
Lunedì 2 Settembre : MUSICA E CARTONI ANIMATI
Martedì 3 Settembre: I COLORI E LE EMOZIONI
Mercoledì 4 Settembre: VIAGGIO DENTRO L'ARTE
Giovedì 5 Settembre: LA FAVOLA
 
GRUPPO BIMBI 7-10 ANNI
Lunedì 2 Settembre : INVENTIAMO UNO SPOT PUBBLICITARIO: "La bibita rinfrescante"
Martedì 3 Settembre : TRAILER 1 - "L'isola magica"
Mercoledì 4 Settembre : TRAILER 2 - "Un'incredibile scoperta"
Giovedì 5 Settembre : APOLLO 11 - UN PICCOLO PASSO PER UN BIMBO…
Ultimo aggiornamento: Martedì 3 Settembre 2019, 15:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA