L'infettivologo Bassetti alla Vita in Diretta: «Ecco perché c'è ancora questo numero di morti. I guanti? Controproducenti»

L'infettivologo Bassetti alla Vita in Diretta: «Ecco perché c'è ancora questo numero di morti. I guanti? Controproducenti»

di Emiliana Costa
Su Leggo.it le ultime novità. L'infettivologo Bassetti alla Vita in Diretta«Ecco perché c'è ancora questo numero di morti. I guanti? Controproducenti». Oggi, Matteo Bassetti, primario del San Martino di Genova, è stato ospite in collegamento di Alberto Matano e ha commentato i dati pomeridiani dell'emergenza covid.

Leggi anche > Vita in Diretta, Nicola Zingaretti da Alberto Matano: «Le mascherine? Fondamentali, chi non le usa è un irresponsabile»

Il bollettino di oggi registra 79 vittime di cui 32 risalenti a giorni precedenti. «Come mai ancora questo numero di vittime? Ci portiamo un bagaglio di gravità - spiega Bassetti - dei mesi passati. Persone che sono in terapia intensiva, ma che si sono ammalate tempo fa. Alla fine, bisognerà rivedere le vittime e capire se sono state realmente legate tutte al coronavirus».



E sulla questione guanti, Bassetti conclude: «Sulla gomma il virus si attacca più facilmente. Oltre al fatto che resta poi il problema dello smaltimento. Alla fine, i guanti sono controproducenti. Meglio lavarsi le mani o utilizzare gel igienizzanti».
Ultimo aggiornamento: Martedì 9 Giugno 2020, 22:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA