Bari, 16enne abusata per oltre un anno: arrestati due uomini

Video
Choc a Bari. Due uomini sono stati arrestati con l'accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti di una minorenne barese di 16 anni. Arrestati un 69enne barese e di un 45enne triggianese. A dare esecuzione all'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal gip del Tribunale di Bari Sergio Di Paola, su richiesta del sostituto procuratore Simona Filoni, sono stati i carabinieri della stazione di Bari Scalo della compagnia Bari Centro, in collaborazione con la polizia municipale presso la sezione di polizia giudiziaria della locale Procura.

Dalle indagini è emerso che i due indagati mettevano in atto violenze in maniera così sistematica e violenta, spiegano gli inquirenti, "da avere compromesso la sua integrità di minore, con gravi ripercussioni sia dal punto di vista fisico che psicologico". Il racconto della minore ha consentito di acclarare la gravità degli indizi di colpevolezza a carico dei due arrestati, fornendo importanti informazioni non solo in merito alla loro identità, ma ha consentito di raccogliere una serie di elementi in merito ai luoghi teatro degli abusi perpetrati da più di un anno.

Agli abusi si aggiungevano le minacce, anche di morte, nell’ipotesi in cui avesse raccontato le violenze. Tutte le dichiarazioni della minore sono state supportate da una serie innumerevole di riscontri effettuati dai carabinieri. I due sono stati condotti agli arresti domiciliari, presso le rispettive abitazioni, con l’accusa di violenza sessuale aggravata.

PRESUNTI ABUSI SU ALTRI MINORENNI Accertamenti sono in corso da parte della Procura di Bari su presunti abusi sessuali commessi su almeno altri tre minorenni da parte dei due baresi, il commerciante 69enne Francesco Cassano e il contadino 45enne Michele Armenise, arrestati oggi dai Carabinieri per violenza sessuale aggravata nei confronti di una 16enne. Dagli atti di indagine notificati all'alba ai due indagati, ai quali sono stati concessi gli arresti domiciliari, emerge infatti che altri ragazzini avrebbero subito le attenzioni dei due. In particolare il più anziano dei due presunti stupratori avrebbe attirato i minorenni a casa sua per fargli vedere film pornografici.
 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 4 Agosto 2017, 13:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA