Silvi Marina, bambino di 5 anni annega nella piscina dell'hotel davanti a genitori e amichetti

Bambino di 5 anni annega nella piscina dell'hotel davanti a genitori e amichetti

di Rosalba Emiliozzi
Bimbo di 5 anni annega in piscina. Tragedia questo pomeriggio a Silvi Marina, in un hotel in provincia di Teramo. Il bambino, che era in vacanza in Abruzzo con la famiglia di Bergamo, è affogato mentre stava facendo il bagno nella piscina dell'Abruzzo Marina Hotel, beach resort in via Garibaldi. Immediati i soccorsi del personale della struttura, degli stessi genitori e del 118, giunto subito sul posto dopo la concitata chiamata di allarme. Il bambino (T. G., queste le iniziali) quando è stato tirato fuori dall'acqua era ancora vivo, per venti minuti i soccorritori hanno cercato di rianimarlo. Tutto inutile.

LEGGI ANCHE > Bimba di 12 anni risucchiata dalla pompa in piscina, muore davanti ai genitori
 
 

l medico del 118 ne ha potuto soltanto constatare il decesso. Sul posto sono giunti anche i carabinieri per gli accertamenti del caso. Secondo i primi riscontri, pare che il piccolo fosse con altri bambini e stesse facendo il bagno. Accanto alla comitiva che giocava in acqua c'erano i genitori che sorvegliavano i figli. Il piccolo è stato visto in difficiltà, annaspava.

E' scattato subito l'allarme. Immediato l'intervento del bagnino e dei genitori, ma quando è stato tirato fuori era già cianotico. Tra le ipotesi al vaglio che il piccolo possa aver avuto un malore. Forse una congestione: durante le manovre di rianimazione ha rimesso più volte il pasto, segno che non aveva ancora digerito. Sul posto il medico legale  e il pm.
Il corpicino è stato trasferito all'obitorio dell'ospedale di Teramo in attesa dell'autopsia.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 30 Agosto 2019, 11:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA