Bimbo di un anno muore soffocato mentre mangia: il dramma sotto gli occhi della mamma

Bimbo di un anno muore soffocato mentre mangia: il dramma sotto gli occhi della mamma
Un bimbo di appena un anno è morto questa mattina, soffocato mentre mangiava, in Sardegna: inutili i soccorsi intervenuti quasi subito per salvare la vita al piccolo. La tragedia è avvenuta a Villasor, nel Medio Campidano: il bambino era ospite nel centro di accoglienza di via Cagliari insieme alla mamma, originaria del Mali.

Ragazza si dà fuoco in strada: così morì il padre Mauro Sari cinque anni fa


I medici del 118 hanno tentato per quasi due ore di salvare la vita al bimbo. Sul posto è stato fatto arrivare anche l'elisoccorso, ma il velivolo è partito vuoto perchè il piccolo era ormai morto. Il bimbo era nato a Cagliari da una coppia di migranti, la mamma del Mali e il papà della Nigeria. Il corpo è ora nella camera mortuaria del cimitero del paese. La Procura ha deciso di non procedere con l'autopsia.

SOFFOCATO, HA AVUTO UN INFARTO Stava facendo colazione, la mamma che gli stava dando la pappa, ma il cibo gli ha ostruito le vie respiratorie e nè la giovane madre e nemmeno i medici sono riusciti a salvargli la vita. È morto così per arresto cardiocircolatorio Keita Boubakar, il piccolo di poco più di un anno soffocato da un boccone nel centro di accoglienza per migranti di Villasor. I carabinieri della Compagnia di Sanluri hanno lavorato tutta la mattina per ricostruire la tragedia.

La mamma Nina, una ragazza del Mali di 25 anni, ha visto il suo bambino diventare paonazzo e in difetto di ossigeno: disperata è corsa in cortile con il piccolo in braccio, gridando e chiedendo aiuto. Subito si sono attivati gli altri ospiti del centro, circa una quindicina - nessuno peraltro parla italiano e questo ha reso difficile il lavoro di ricostruzione dei militari - e tutti gli operatori della struttura, uno stabile a due piani.

Sul posto è arrivata l'ambulanza del 118.
I medici hanno avviato le manovre per liberare le vie respiratorie e rianimare il bambino. Viste le gravi condizioni, è stato chiesto l'intervento dell'Elisoccorso regionale che è atterrato vicino al campo sportivo. I tentativi dei sanitari sono proseguiti per oltre due ore: a tratti il piccolo sembrava potersi riprendere, ma alle 11.30 il suo cuore ha smesso di battere. L'elicottero si così è alzato in volo senza di lui. Il corpicino è stato portato nella camera mortuaria del cimitero del paese. La Procura ha deciso di non procedere con l'autopsia.

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Dicembre 2018, 15:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA