Zio dimentica cocaina nello zaino del nipotino di 4 anni, il bambino la porta all'asilo e ci gioca con i compagni

Il 30enne, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato. Le maestre hanno evitato il peggio

Zio dimentica cocaina nello zaino del nipotino di 4 anni, il bambino la porta all'asilo e ci gioca con i compagni

di Redazione web

Un giocattolo davvero insolito quello trovato da un bambino di quattro anni nel suo zainetto della scuola: un sacchetto di plastica con all'interno 100 grammi di cocaina. Il piccolo, arrivato in classe all'asilo, ha cominciato a giocare con l'involucro insieme ai suoi compagni, e solo grazie all'intervento delle maestre si è riuscito ad evitare il peggio. 

La babysitter sniffa cocaina, il bimbo la trova sul tavolo e la ingoia: genitori sotto choc. Ecco cos'è accaduto

Bambino di tre anni trovato nudo in strada: scappato da casa mentre il padre giocava ai videogiochi

La droga dimenticata dallo zio

Ma come ci era finito un sacchetto di droga nello zaino di un bimbo? A dimenticarlo sarebbe stato lo zio del piccolo, già noto alle forze dell'ordine. Lo sbadato trentenne è stato arrestato a Isola Capo Rizzuto, in provincia di Crotone, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dai carabinieri della locale tenenza coadiuvati dai colleghi della Compagnia di Crotone e grazie all'ausilio di un cane antidroga della Guardia di finanza crotonese.

Cocaina all'asilo

Solo per l'intervento tempestivo delle maestre e dei carabinieri si è scongiurato il rischio che i bimbi toccassero o, peggio, ingerissero la sostanza stupefacente.

La droga è stata immediatamente sequestrata dai militari che, contemporaneamente, hanno allertato i servizi sociali del Comune per gli adempimenti di competenza. Le indagini per individuare i reali possessori della cocaina si sono subito focalizzate sugli stretti familiari del piccolo e hanno consentito di individuare le responsabilità dello zio del bambino che è stato arrestato e condotto in carcere. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Maggio 2023, 10:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA