Bambino di 4 anni cade e sbatte la testa, mamma e papà lo portano all'ospedale ma viene dimesso. A casa la situazione precipita e il piccolo muore

la risonanza magnetica avrebbe scoperto la presenza di una vasta emorragia alla testa

Bambino di 4 anni cade e sbatte la testa, mamma e papà lo portano all'ospedale ma viene dimesso. A casa la situazione precipita e il piccolo muore

di Redazione web

Un bambino di 4 anni è caduto e ha sbattuto la testa a terra: mamma e papà lo hanno portano all'ospedale ma è stato dimesso. Ma il bambino continuava a stare male. Così, i genitori lo hanno portato nuovamente al Pronto soccorso dove è stata scoperta una vasta emorragia, ma per il piccolo non c'è stato nulla da fare e poco dopo è morto.

Precipita durante la cordata e muore sotto gli occhi degli amici

La caduta, poi l'agonia del bambino

Il bimbo di 4 anni è morto ieri per un'emorragia celebrale al Policlinico di Messina che potrebbe essere stata determinata da una caduta accidentale avvenuta all'interno dell'abitazione nella quale viveva assieme ai genitori a Barcellona Pozzo di Gotto (Messina). E sulla vicenda indagano i carabinieri. La notizia è riportata oggi dal quotidiano La Gazzetta del Sud.

I genitori dopo la caduta hanno portato il piccolo all'ospedale Fogliani di Milazzo dove però i sanitari avrebbero accertato che le sue condizioni non sarebbero state gravi da determinare un ricovero, anche in osservazione. Al ritorno nella loro casa di Barcellona, dopo le dimissioni, la situazione sarebbe però precipitata con il bimbo che continuava a stare male.

Dopo la nuova corsa al pronto soccorso, la decisione di trasferirlo al Policlinico di Messina. Qui i medici, a seguito di una risonanza magnetica, avrebbero scoperto la presenza di una vasta emorragia alla testa.

A quel punto si è deciso di operarlo d'urgenza ma purtroppo non c'è stato nulla da fare.

La Procura apre un'indagine

Il sostituto della Procura di Barcellona Pozzo di Gotto Emanuela Scali ha aperto un'indagine sul decesso del bambino di 4 mesi, morto per un'emorragia celebrale al Policlinico di Messina dopo aver battuto la testa cadendo a casa.

Non ci sono al momento persone iscritte nel registro degli indagati. Il magistrato nelle prossime ore deciderà se far effettuare l'autopsia o meno sul corpo del bimbo.

I genitori, una coppia di tunisini che da anni lavora in Sicilia, sono stati sentiti come persone informate sui fatti. I carabinieri hanno anche acquisito le cartelle cliniche che riguardano il ricovero del bimbo prima al «Fogliani» di Milazzo e poi al Policlinico di Messina dove è stato operato, ma nonostante lo sforzo dei medici per salvargli la vita il piccolo è deceduto.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Aprile 2023, 15:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA