Bambina di 8 anni muore di tumore dopo l'ultima estate da sogno con Giulia Stabile e Blanco. Mamma e papà: «Ci resterà il tuo sorriso»

La piccola era malata da tempo e i genitori si erano rassegnati al fatto che non avrebbero potuto fare nulla per salvarla

Bambina di 8 anni muore di tumore dopo l'ultima estate da sogno con Giulia Stabile e Blanco. Mamma e papà: «Ci resterà il tuo sorriso»

di Redazione web

«Il tuo immenso sorriso rimarrà per sempre con noi». Inizia così il messaggio di cordoglio di Walter Montagna, sindaco di Capoliveri comune delI'Isola d'Elba, che ha dato l'addio alla piccola Anna stroncata da un tumore.

Salute mentale, il 18 e 19 novembre il Convegno internazionale per i 50 anni del libro che scardinò la psicanalisi di Freud

Neonata di 40 giorni morta a Taranto, aveva dormito nel letto con i genitori. Indagati il padre e la madre

Quando ti arrivano certe notizie, il mondo sembra fermarsi...non si trovano le parole adatte, quello che si prova é...

Pubblicato da Walter Montagna su Mercoledì 9 novembre 2022

L'ultima estate da sogno

La bambina, che aveva 8 anni, era malata da tempo e i genitori si erano ormai rassegnati al fatto che non avrebbero potuto fare nulla per salvare la loro piccola.

Papà Tommaso e mamma Oxana avevano quindi deciso di far trascorrere un'estate da sogno ad Anna: il viaggio a Disneyland Paris, l'incontro con la ballerina Giulia Stabile, i saluti di Blanco e l'immersione con muta e bombola tra gli squali all'acquario di Barcellona.

Capoliveri è sconvolta dal dolore

Ieri però l'epilogo che nessuno avrebbe mai voluto si verificasse. Anna ha salutato la sua famiglia per l'ultima volta all'ospedale Santa Chiara di Pisa. Capoliveri è sconvolta dal dolore per la perdita di questa giovane vita, il sindaco Montagna ha proclamato per oggi un’intera giornata di lutto cittadino.

Per ricordarla la famiglia di Anna non ha chiesto fiori ma una semplice donazione alle associazioni Agbalt, Il sorriso di Andrea, Angelica la forza del sorriso, Dynamo Camp e fondazione Make-a-wish.

 

Ultimo aggiornamento: Giovedì 10 Novembre 2022, 16:53