Bambina di sei anni morta per l'influenza, la famiglia sotto choc

Da Piacenza il ricovero a Milano per tentare di salvarla

Bambina di sei anni morta per l'influenza, la famiglia sotto choc

di Redazione web

Morta a sei anni per l'influenza. La vittima delle complicanze di un virus influenzale è una bambina di soli sei anni, deceduta a Piacenza nella notte tra venerdì e sabato. 

Variante Arturo, cosa dicono gli esperti. Pregliasco: «Il virus c'è e resterà». Bassetti: «Ormai è tema da social»

Wilma Facchinetti, paura per la figlia Lavinia: «Febbre a 40 da venti giorni, aspettiamo il risultato delle analisi»

La miocardite fulminante

Maria Isabela Lisaru, nata a Piacenza e figlia di una famiglia di origine romena, è morta per una miocardite fulminante, complicazione intervenuta dopo aver contratto un'influenza di tipo B. La bambina era stata portata venerdì pomeriggio al Pronto soccorso pediatrico. Da giorni manifestava sintomi influenzali che sono andati peggiorando da giovedì mattina dopo un parziale miglioramento. Viste le condizioni della bambina, è stato disposto il trasferimento all'ospedale Niguarda di Milano, ma ogni tentativo è risultato vano.

 

Il dolore della famiglia

Sotto choc la famiglia della piccola e tutta la comunità piacentina: il padre di Maria Isabela è un imprendore nel campo della logistica e impegnato in politica nel suo paese d'origine.

La bimba avrebbe dovuto esibirsi ieri con il coro della sua scuola. Lo sgomento e il dolore di tutta la comunità piacentina è stato espresso dalla sindaca Katia Tarasconi: «Come sindaca e soprattutto come madre, abbraccio mamma e papà con tutto l'amore che ho».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 30 Marzo 2023, 15:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA