La piccola Elisa è malata di leucemia: i ladri rompono il vetro dell'auto e le rubano i giocattoli

La piccola Elisa è malata di leucemia: i ladri rompono il vetro dell'auto e le rubano i giocattoli
Da tre anni Elisa Pardini, 5 anni, combatte contro una grave forma di leucemia: una piccola combattente, la bambina di Pordenone, sostenuta tutti i giorni dai genitori, tra cui papà Fabio. Che però si è imbattuto in una disavventura davvero deprimente, un episodio che lascia l’amaro in bocca: qualcuno due notti fa ha infatti rotto il finestrino dell’auto e rubato i giocattoli della piccola che si trovavano all’interno.

Leggi anche > Agevolazioni alle famiglie: assegno per i figli e bonus 80 euro, cosa cambierà

Fabio ha denunciato l’episodio in un post su Facebook, per esprimere il proprio disprezzo verso chi non ha avuto la sensibilità di pensare che quei giocattoli avrebbero reso felice una bambina, e hanno invece pensato bene di rubarli. «Grazie grazie infinitamente alle carissima o carissime persone che questa notte in via Sabotino a Roma mi hanno sfasciato il vetro della macchina, rubandomi i giocattoli di Elisa, bambina di cinque anni che lotta tra la vita e la morte da tre anni con una leucemia gravissima (lo so i ladri questo non lo potevano sapere)...», scrive il papà della bimba.

Leggi anche > Lotteria degli scontrini, cos'è e come funzionerà: «Primo premio 50mila euro»



Nel post Fabio ha pubblicato le fotografie dell'auto con il finestrino rotto. «Per cortesia vi chiedo di condividere il più possibile nella speranza non di recuperare niente» ma per fare in modo che «chi è stato almeno sappia a chi è stato fatto il danno...
E forse si metta una mano sulla coscienza.... Non per il valore economico, ma strettamente simbolico affettivo...» scrive ancora nel post. Si rivolge alla fine direttamente ai «signori ladri». «Se vi capita di vedere un giocattolo dentro una macchina, ricordatevi che potrebbero essere di un bambino ammalato» conclude. 

 

Ultimo aggiornamento: Martedì 8 Ottobre 2019, 14:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA