Piacenza, Sofia scompare a 11 anni dopo l'uscita da scuola: ritrovata dopo ore di ricerche

Quando è sparita a Piacenza la piccola indossava un giubbotto verde scuro, stivali neri, pantaloni neri e zaino arcobaleno

Sofia, bambina di 11 anni scompare dopo l'uscita da scuola: ritrovata dopo ore di ricerche FOTO

di Redazione web

Lieto fine, dopo ore d'ansia a Piacenza. È stata ritrovata la bambina di 11 anni di nome Sofia di cui non si avevano notizie dal primo pomeriggio di oggi, quando era uscita da scuola, aveva perso l’autobus e si era incamminata da sola verso casa. Sofia è stata ritrovata sana e salva poco prima delle 21.30 del 13 dicembre ad otto ore dalla scomparsa e l'allarme lanciato dalla mamma. Sarebbe stata rintracciata dal padre, in buone condizioni. Verranno avviati accertamenti per capire cosa sia successo in queste ore. E' stata portata in questura e visitata dai sanitari del 118.

 

Ore di apprensione sono sono vissute martedì 13 dicembre a Piacenza, per una bimba di undici anni di nome Sofia scomparsa alle 13 dopo l'uscita di scuola media Calvino. Quando era sparita la piccola indossava un giubbotto verde scuro, stivali neri, pantaloni neri e zaino arcobaleno. La madre aveva dapprima diramato l'allarme attraverso amici e altri genitori su Whatsapp e quindi alle forze dell'ordine. Fino alla serata non si avevano avuto notizie della bambina: la polizia aveva diffuso la sua foto per agevolare le ricerche. Pare che Sofia abbia perso il bus per casa alla fermata di via Montebello e si era incamminata verso via Raffalda.

Bimba di 11 anni scompare a Piacenza dopo uscita da scuola

 

Si ipotizza che possa aver perso il bus che prende ogni giorno per tornare a casa o che sia salita su una linea sbagliata. Le ricerche della polizia si sono estese per ore dal centro città alla stazione ferroviaria fino alla primissima periferia dove la bambina scomparsa abita con i genitori.

Bimba scomparsa a Piacenza: cosa è successo

Era sparita dopo essere uscita da scuola in via Stradella dove era stata vista per l'ultima volta verso le 13 del 13 dicembre. Da quanto appreso avrebbe perso il bus sul quale saliva di solito per poi forse prenderne uno della linea 16 o 17 e potrebbe essersi persa. La questura di Piacenza aveva appositamente diffuso la foto della bimba per agevolare le ricerche.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14 Dicembre 2022, 11:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA