Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Botte e insulti a una anziana di 92 anni, arrestata badante
1
di Teodora Poeta
Il suo viso è immortalato nelle immagini delle telecamere che gli investigatori hanno piazzato pochi giorni fa nell’appartamento dell’anziana che doveva accudire. Scene che hanno fatto rabbrividire gli inquirenti quando, visionandole, non hanno avuto dubbi sui sospetti che avevano fatto scattare le indagini grazie ad una fonte confidenziale, forse proprio un vicino di casa che ha segnalato strani lamenti provenienti da un appartamento in pieno centro a Teramo. Da ieri pomeriggio una badante marocchina cè in carcere, accusata di maltrattamenti su una 92enne. La donna è stata arrestata in flagranza di reato dai Carabinieri del nucleo operativo della Compagnia, diretti dal tenente colonnello Riziero Asci.
Si tratta dell’ennesimo caso di maltrattamenti su un’anziana indifesa, in questo caso scoperto grazie alla segnalazione di un cittadino che pur rimanendo nell’anonimato ha garantito che la badante venisse scoperta. A lei i militari sono arrivati infatti nascondendo le telecamere nella casa dell’anziana, una 92enne senza figli, né marito, affetta da demenza senile, una malattia che l’aveva resa assolutamente non in grado di raccontare ad un nipote ciò che le accadeva. Le indagini sono state velocissime. In pochi giorni, sotto il coordinamento del pubblico ministero Enrica Medori, i militari hanno raccolto gli elementi utili per sostenere l’accusa fino ad arrivare all’arresto in flagranza di reato, mentre la badante marocchina stava picchiando l’anziana sotto gli occhi delle telecamere nascoste a sua insaputa.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout