Azzolina, il ministero dell'Istruzione revoca incarico al professor Vespa accusato di “cyberbullismo”

Azzolina, il ministero dell'Istruzione revoca incarico al professor Vespa accusato di “cyberbullismo”

Vespa, revoca dell'incarico. Il Ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi ha dato mandato all'amministrazione di procedere alla revoca dell'incarico assegnato al professor Pasquale Vespa, consulente del sottosegretario Rossano Sasso. Il ministro esprime inoltre la massima stima nei confronti dell'ex ministra Lucia Azzolina. Lo rende noto il ministero dell'Istruzione.

Lucia Azzolina: «Il cyberbullo Pasquale Vespa assunto dalla Lega». E scoppia la polemica

 Il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi - rende noto il ministero - pur riconoscendo l'autonomia dei sottosegretari nella nomina del loro staff, alla luce di quanto emerso da notizie di stampa, ha chiesto al sottosegretario Sasso di valutare attentamente e rapidamente l'opportunità della nomina del professor Pasquale Vespa.

Il ministro ha quindi ricevuto dal sottosegretario la disponibilità del professor Vespa a sospendersi dal suo incarico, in attesa del chiarimento della sua posizione. Di conseguenza, il ministro ha dato mandato all'amministrazione di procedere alla revoca dell'incarico assegnato al professor Vespa.

Il twitter della Azzolina

 

«Sempre peggio: il sottosegretario Sasso, della Lega, dice di aver ricevuto la delega al contrasto del cyberbullismo. E cosa fa? Assume al Ministero un collaboratore imputato anche per condotte di cyberbullismo. Tutto bene? Sembra una barzelletta ma non fa ridere». Lo scrive su twitter l'ex ministro dell'Istruzione ed esponente M5S Lucia Azzolina.


Ultimo aggiornamento: Sabato 27 Marzo 2021, 18:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA