Azienda Italia lancia l'allarme: «1.5 milioni di disoccupati in arrivo, prepariamoci per una guerra»

Azienda Italia lancia l'allarme: «1.5 milioni di disoccupati in arrivo, prepariamoci per una guerra»

di Ida Di Grazia
Azienda Italia lancia l'allarme: «1.5 milioni di disoccupati in arrivo, prepariamoci per una guerra». 
Si è concluso oggi, in concomitanza con gli Stati Generali di villa Pamphili, il secondo turno degli incontri dell'associazione con i rappresentanti di Camera e Senato, in cui è stato presentato il Piano Strategico Italia 2050. 

Leggi anche > Coronavirus, 66 morti e 333 casi positivi in più: 216 in Lombardia, tornano a salire i ricoverati in terapia intensiva





«Siamo consapevoli della gravità del momento e proprio per questo della necessaria concordia tra le parti sociali e politiche per adottare soluzioni urgenti, efficaci e non più rimandabili», così Karim Shahir Barzegar il Presidente di Azienda Italia, che raccoglie migliaia di imprese, professionisti, docenti universitari, ricercatori, autonomi e commercianti, durante l'incontro di oggi in cui è stato presentato il Piano Strategico Italia 2050. 
Azienda Italia ha concluso la seconda settimana di dialogo e ascolto lanciando un appello pubblico: «Secondo i nostri calcoli purtroppo avremo a settembre 1.5 milioni di disoccupati in più. Un disastro per il sistema-Paese paragonabile al bilancio di una guerra. Per la ricostruzione del dopo-guerra, chiamiamo a raccolta chi ha esperienza concreta nel rimettere in sesto l'azienda-Italia: civil servants che vogliano tornare a credere in un'Italia protagonista nel mondo».
 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Giugno 2020, 20:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA