Colto da un improvviso scatto d'ira, ha afferrato un coltello e poi ha aggredito la sua amministratrice di sostegno, raggiungendola alla schiena e al collo con diversi fendenti. Lei, ferita e sanguinante, è riuscita a scappare, uscendo dall'abitazione, per mettersi in salvo: ora è ricoverata all'ospedale di Torrette, miracolosamente fuori pericolo. L'epidosio è accaduto a Filottrano, in provincia di Ancona.
Malore improvviso mentre fa jogging, Andrea Binotto morto a 39 anni: il dramma a Padova
L'aggressione
L'aggressore, un paziente con problemi psicologici e fisici, è stato fermato dai carabinieri nella sua casa: anche lui si trova all'ospedale. Il dramma si è consumato nel pomeriggio, attorno alle 16, a Filottrano, nella frazione Cantalupo. La donna, una avvocatessa 35enne, si era recata nell'abitazione del suo assistito che segue come tutore. Secondo una prima ricostruzione, il 60enne all'improvviso avrebbe afferrato un coltello per colpirla alle spalle.
La fuga
In qualche modo la donna sarebbe riuscita a scappare per raggiungere la strada, dove in quel momento era appena arrivato il taxi sanitario che avrebbe dovuto accompagnare l'uomo all'ospedale per le terapie a cui si deve periodicamente sottoporre.
La donna è riuscita così a mettersi al sicuro e a ricevere le prime cure, mentre intervenivano sul posto i carabinieri di Osimo e di Filottrano, insieme a un altro equipaggio del 118.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 31 Marzo 2023, 08:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout