Contromano in A1, gli sparano alle gomme e lo speronano: 34enne vicentino arrestato

Contromano per 40 km in autostrada, gli sparano alle gomme per fermarlo: inseguimento choc

di Redazione online

Un 34enne vicentino è stato arrestato oggi per resistenza a pubblico ufficiale e possesso di oggetti atti a offendere dalla Polizia stradale mentre percorreva contromano l'autostrada A1 all'altezza di Calenzano (Firenze) con la sua Ford Fiesta Sw. La folle corsa è durata circa 40 km. 

L'episodio è avvenuto intorno alle 13. Quando gli agenti gli hanno intimato l'alt ha tentato di sfuggire al controllo ingranando la retromarcia. Una pattuglia della Polstrada lo ha inseguito e bloccato dopo pochi metri, speronando la sua auto. Gli agenti poi si sono avvicinati e hanno esploso alcuni colpi di pistola verso gli pneumatici della vettura, verosimilmente per impedire una nuova fuga.

Nessuna persona è rimasta ferita. Nell'auto sono stati trovati anche un'ascia, un coltello, una falce e attrezzatura da campeggio.

Secondo quanto spiegato dalla polizia, la posizione del 34enne, nato a Vicenza e con cittadinanza americana, è ora al vaglio della polizia che poi ha proceduto all'arresto.

Con il guidatore c'era anche un cane di taglia piccola, bianco, sceso insieme a lui e che ha abbaiato nelle fasi dell'arresto. Domani il 34enne sarà processato per direttissima.  


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Gennaio 2021, 17:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA