Firenze, auto piomba nell'isola pedonale e travolge 5 persone: tra i feriti anche due bimbi

Dopo l'incidente alcuni dei presenti hanno circondato l'auto per impedire un'eventuale fuga dell'automobilista, un uomo di 74 anni

Auto piomba nell'isola pedonale e travolge 5 persone: tra i feriti anche due bimbi

Momenti di paura questa mattina in piazza Santo Spirito, nel centro di Firenze, dove era in corso il mercato. Un'auto fuori controllo è finita nell'area pedonale investendo e ferendo 5 persone tra cui due bambini di 3 e 4 anni che si trovavano in passeggino. Alla guida dell'auto c'era un uomo di 74 anni che è entrato nella piazza colpendo i passanti che sono stati sbalzati a terra. Nell'isola pedonale c'erano molte persone e dopo l'incidente alcuni dei presenti hanno circondato l'auto, con l'intenzione di impedire un'eventuale fuga da parte dell'uomo alla guida. Ci sarebbe stato anche chi ha colpito la carrozzeria con dei pugni. La polizia municipale intervenuta sul posto ha dovuto cordonare l'area per allontanare i presenti, per effettuare i rilievi, ma anche a tutela del conducente della vettura. 

Leggi anche > Sassari, a 15 anni ruba l'auto di papà e si schianta: 5 feriti, un ragazzo in coma

Secondo una prima ricostruzione, l'auto era in sosta in via Mazzetta, la strada che collega piazza Pitti a piazza Santo Spirito, dove si stava svolgendo il mercato. Il conducente ha messo in moto e, per cause in corso di accertamento, è partito in retromarcia finendo nell'area pedonale e urtando cinque persone, per poi finire la corsa contro un furgone del mercato.

Secondo i primi accertamenti, sarebbe escluso il gesto volontario. Al momento, secondo quanto appreso da fonti investigative, l'ipotesi è che si sia trattato di un errore da parte del guidatore. I feriti apparterrebbero a due distinti nuclei familiari. I due bimbi colpiti, di tre e quattro anni, si trovavano su dei passeggini. Sono stati portati via in ambulanza in codice rosso, quello di massima urgenza, che poi è stato declassato una volta arrivati in ospedale. Le loro condizioni, secondo quanto appreso, non desterebbero preoccupazione, così come quelle degli altri feriti.


Ultimo aggiornamento: Sabato 20 Novembre 2021, 19:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA