Denuncia il furto dell'auto e va a comprarne una nuova. Ma si era solo dimenticata dove aveva parcheggiato

Da mesi l'auto era in sosta al Vomero, ricoperta da contravvenzioni


di Redazione web

All'inizio di marzo ha parcheggiato l'auto a Napoli, al Vomero. Ha dimenticato dove l'aveva lasciata, non è più riuscita a ritrovarla  e ne ha denunciato il furto ai carabinieri, dove risiede. poi è andata a comprarsi una macchina nuova. Nel frattempo sulla sua auto, lasciata in un'area a pagamento,  fioccavano le contravvenzioni.

L'auto era solo stata dimenticata

Dopo più di un mese un cittadino attento che risiede nella zona, il giornalista Mario Amitrano, ha notato l'auto e l'innumerevole quantità di contravvenzioni. Ha pensato che si trattasse di una vettura rubata ed è andato a controllare sul database delle denunce di furto, così è risalito alla denuncia presentata ai militari e si è messo in contatto con loro. I carabinieri hanno chiamato la donna annunciandole che la sua macchina era stata ritrovata me, una volta giunta sul posto, alla donna è tornata la memoria: nessun furto, l'aveva parcheggiata proprio lei in quel luogo a marzo.

 

Ciro Immobile, il mistero del semaforo: era funzionante? La dinamica dello schianto di ieri col tram a Roma


Storia a lieto fine a Napoli

La storia a lieto fine si è conclusa con un tentativo della donna di offrire un compenso ad Amitrano che, naturalmente, ha rifiutato.

L'auto, senza più copertura assicurativa (spostata sulla nuova vettura), è stata portata via con un carro gru e verrà messa in vendita dalla donna che ha promesso che d'oggi in poi prenderà appunti sul luogo dove lascerà in sosta la macchina. La storia è stata raccontata, con garbo e ironia, dallo stesso Amitrano sulla sua pagina Facebook.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Aprile 2023, 14:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA