Auto sfreccia contromano in autostrada: terrore sull'A23, ha percorso due km di galleria. «Via la patente»

L'automobilista è stato bloccato dalla polizia, patente revocata

Video

Auto contromano in autostrada, è successo pochi giorni fa sulla A23, in Friuli Venezia Giulia: erano da poco passate le ore 13 e, durante una fitta nevicata, un automobilista italiano alla guida di una Fiat 500L, dopo aver imboccato l’autostrada all’altezza di Camporosso, nel Comune di Tarvisio, in direzione Sud, ha invertito la marcia e percorso in contromano, sulla corsia di sorpasso, tutta la galleria Spartiacque lunga quasi 2 chilometri, parte dei quali in curva, proseguendo nella percorrenza contromano per altri 2 chilometri. Alla fine l'automobilista è stato fermato, per lui sono scattate una multa e la revoca della patente.

 

Ubriaco si sdraia in strada, poi si schianta con l'auto. Il sindaco posta il video

 

Corre contromano in autostrada e galleria

Una buona dose di fortuna ed il pronto intervento, dapprima del personale di Autostrade Spa, poi della Polizia Stradale, ha permesso di porre fine alla folle corsa del veicolo che aveva percorso oltre 4 chilometri contromano. L’irrazionale manovra è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza di Autostrade Spa, immagini raggelanti visto l’incrocio con altri veicoli regolarmente in transito.

 

Colpa di una distrazione

Gli operatori di polizia, a veicolo fermo, hanno chiesto al conducente spiegazioni e questi ha risposto che la pericolosissima condotta era da attribuirsi ad una distrazione; distrazione costata molto cara al conducente in quanto è stato multato con una pesante sanzione amministrativa pecuniaria e gli è stata revocata la patente.


Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Gennaio 2022, 14:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA