Due operai Stellantis sono morti e un'altra persona è rimasta ferita in un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio sulla strada statale 655 Bradanica, nei pressi di Lavello, in provincia di Potenza. Lo ha reso noto l'Anas, specificando a che a causa dell'incidente - che ha coinvolto un veicolo e un mezzo pesante - il transito lungo la statale è «temporaneamente interdetto».
I soccorsi
Sul posto, oltre agli operatori sanitari del 118 Basilicata soccorso sono intervenute anche «le squadre Anas e le forze dell'ordine per la gestione dell'evento e per consentire - è scritto nel comunicato dell'Anas - il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile».
Morti due operai Stellantis
Erano due operai dello stabilimento di Melfi della Stellantis i due uomini morti nel pomeriggio, intorno al cambio turno delle ore 14, in un incidente stradale avvenuto - per cause in fase di accertamento - sulla strada statale Bradanica, nei pressi di Lavello (Potenza).
La protesta dei sindacati
Per il sindacato, «è tutta l'area industriale ad essere stata completamente abbandonata, come purtroppo denunciato anche a seguito della morte di Rossella Mastromartino, investita all'uscita da lavoro il 18 dicembre 2021. A oggi nulla è stato fatto per garantire sicurezza alle centinaia di lavoratori e lavoratrici che ogni giorno rischiano la vita su queste strade. Purtroppo oggi ci troviamo a piangere le ennesime vittime. Chiediamo alla Regione Basilicata - ha concluso Calamita - di attivarsi per intervenire con urgenza affinché non si verifichino più simili episodi».
Ultimo aggiornamento: Martedì 6 Giugno 2023, 19:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout