AstraZeneca, a Napoli il 59% dei sanitari diserta il vaccino. Boom di adesioni delle forze dell'ordine

AstraZeneca, a Napoli il 59% dei sanitari diserta il vaccino. Boom di adesioni delle forze dell'ordine

AstraZeneca, a Napoli anche gli operatori sanitari disertano il vaccino dell'azienda anglosvedese. Circa il 59% ha infatti deciso di non presentarsi all'appuntamento nei vari hub vaccinali della città, mentre tra le forze dell'ordine l'adesione è stata decisamente più massiccia.

Leggi anche > Vaccino Pfizer, un milione di dosi in arrivo in Italia entro 24 ore

Oggi, infatti, sono stati convocati dall'Asl Napoli1 2500 lavoratori del settore sanitario, tra ordini professionali, cliniche private e altri settori sanitari. Di questi tra la Stazione Marittima e la Mostra d'Oltremare si sono presentati 1.042 cittadini, cioé il 41.68%. A questi cittadini sono stati somministrati 972 dosi di AstraZeneca e 70 di Pfizer (per patologie incompatibili con AstraZeneca).

Gli assenti sono stati 1.458.

Sale invece l'adesione delle forze dell'ordine ai vaccini Astrazeneca a Napoli. L'Asl Napoli 1 riporta che hanno aderito in 191 sui 225 convocati, l'84,89%. Ai vaccinati, 176 hanno avuto la somministrazione dell'AstraZeneca e 15 del Pfizer per patologie incompatibili con AstraZeneca.

Tutto regolare come al solito alla Mostra d'Oltremare dove erano stati convocati 49 cittadini di oltre 80 anni per la seconda dose di Pfizer e si sono presentati in 41. Intanto oggi è arrivata in Campania la prima parte della spedizione settimanale di 120.000 dosi di vaccino Pfizer che si concluderà con la seconda parte in arrvo domani.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Marzo 2021, 22:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA