Aspetta il Green pass da quattro mesi: avvocatessa denuncia la Asl. «Io tagliata fuori da bar, cinema e treni»

Il certificato verde è diventato obbligatorio per accedere ad alcuni luoghi al chiuso dal 6 agosto

Aspetta il Green pass da quattro mesi: avvocatessa denuncia la Asl. «Io tagliata fuori da bar, cinema e treni»

C'è anche chi il Green pass lo vuole e lo pretende quando non arriva. È successo a un'avvocatessa barese che ha fatto la seconda dose del vaccino Covid il 1 luglio scorso ma a distanza di quattro mesi ancora non ha il green pass perché nel sistema della Asl di Bari non risulta la seconda somministrazione.

Leggi anche > Riaprono le piste da sci: tutte le regole e le novità

L'avvocatessa che dal 15 settembre ha sollecitato più volte la risoluzione del problema con mail e pec alla Asl e chiamando anche il Ministero, ha sporto denuncia ai carabinieri. «Ad oggi ancora senza certificazione - si legge nella denuncia - vedo estremamente compromessa la mia vita lavorativa e sociale, ritenendo sussistente il reato di omissione di atti d'ufficio da parte della Asl e comunque dell'ufficio competente alla registrazione dei dati».

Leggi anche > Viaggiare con il Covid, le regole per muoversi nel mondo

Nella denuncia la professionista ricostruisce, allegando copia delle segnalazioni con le date e il certificato che attesta la seconda dose somministrata più di quattro mesi fa, l'iter per ottenere il green pass, obbligatorio dal 6 agosto per accedere ad alcuni luoghi al chiuso, come ristoranti, musei e mezzi di trasporto a lunga percorrenza, e poi dal 15 ottobre anche sui luoghi lavoro. «Io fortunatamente in studio sono sola e in Tribunale per gli avvocati non è obbligatorio esibire il green pass - spiega - ma non posso andare a cinema, non posso andare in ristorante, non mi posso sedere in un bar, non posso prendere un treno. Ho atteso e sollecitato in varie forme, ottenendo in diversi casi anche rassicurazioni, ma ad oggi ancora non risulta l'avvenuta effettuazione della seconda dose».


Ultimo aggiornamento: Sabato 6 Novembre 2021, 14:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA