Blitz in Trentino, arrestati sette attentatori anarco-insurrezionalisti

Blitz in Trentino, arrestati sette attentatori anarco-insurrezionalisti
Blitz in Trentino, dove sono stati arrestati sette anarcoinsurrezionalisti. La operazione antiterrorismo di Polizia e Carabinieri è scatta nei confronti di una cellula di presunti anarco-insurrezionalisti. Sono sette le misure cautelari emesse dal gip del tribunale di Trento nei confronti di quelli che, secondo gli investigatori, sono i responsabili di una serie di attentati contro obiettivi istituzionali commessi tra il 2017 e il 2019. Tra questi anche l'ordigno del 13 ottobre 2018 davanti alla sede della Lega di Ala (Trento), dove sarebbe dovuto andare Matteo Salvini.

Camorra infiltrata in Veneto, blitz all'alba: 50 arresti, sequestri per 10 milioni

Le indagini contro quella che viene ritenuta dagli investigatori «un'organizzazione terroristica di matrice anarchica», sono state condotte dal Ros dei Carabinieri, dalla Digos di Trento e dall'Antiterrorismo. Assieme agli arresti sono scattate una serie di perquisizioni sia nelle abitazioni degli indagati sia di una serie di soggetti ritenuti vicini alla cellula anarchica. I dettagli dell'operazione saranno resi noti in una conferenza stampa a Roma in programma alle 15 nella sede della Procura nazionale antimafia e antiterrorismo.

Esulta per il blitz Matteo Salvini: «Complimenti a Polizia e Carabinieri: con un blitz antiterrorismo hanno arrestato sette anarco-insurrezionalisti. È successo in Trentino.
Questi signori sarebbero i responsabili di vari attentati, tra i quali l'ordigno fatto esplodere davanti alla sede della Lega di Ala, a Trento, il 13 ottobre 2018. Nessuna tolleranza per violenti e criminali». 

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Febbraio 2019, 09:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA