Anziano ucciso dopo una rapina in casa: preso il presunto killer, è il nipote della badante bulgara

Anziano ucciso dopo una rapina in casa: preso il presunto killer, è il nipote della badante bulgara
Andrea Mastandrea aveva 75 anni e viveva da solo dal 2010, dalla morte di sua moglie: il 20 giugno 2013 fu ucciso nel corso di una rapina in casa, e oggi è stato arrestato, per quell'omicidio, un cittadino bulgaro di 29 anni. Il giovane, Vasil Naidenov Ivanov, detto ‘Vasco’ è accusato di essere l'autore della rapina con omicidio insieme ad un complice, avvenuta a Filadelfia, nel Vibonese: è finito in manette ad opera dei carabinieri di Vibo Valentia e tradotto nel carcere romano di Rebibbia. Un altro bulgaro, il 40enne Tihomir Antov Krasimirov, è indagato a piede libero perché ritenuto complice e coautore dell’omicidio.

Romeno pestato a sangue e dato alle fiamme: è gravissimo. L'aggressione choc in stazione

La vittima era un agricoltore e viveva da solo, come detto, dopo essere rimasto vedovo nel 2010: il 20 giugno 2013 il presunto assassino, nipote della badante del 75enne, entrò nella casa insieme a uno o più complici, insieme a cui lo legò appropriandosi di denaro ed oggetti preziosi. L'anziano, che presentava una profonda ferita alla nuca provocata da un oggetto contundente, fu rinvenuto senza vita dai figli accorsi nell'abitazione che i malviventi avevano tentato di dare alle fiamme in più punti allo scopo di far sparire ogni traccia, anche del cadavere.

Molestano una ragazza in branco, poi prendono a testate i carabinieri: in manette quattro ventenni

«Oggi è un giorno - ha detto il figlio di Mastrandrea, Vito - che ci ripaga di anni di speranze e attese di assicurare alla giustizia uno degli assassini di mio padre.
Mio padre era una persona che è sempre stata dedita al lavoro e alla famiglia, un agricoltore che si spaccava la schiena ogni giorno per portare il pane a casa, ucciso senza pietà dai suoi aguzzini che gli chiedevano sempre soldi per soddisfare i loro comodi. Mi auguro che adesso trovino gli altri e che buttino la chiave della loro prigione». L'accusa è omicidio, rapina e incendio aggravato: le indagini sono state condotte dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vibo Valentia. 

Ultimo aggiornamento: Lunedì 8 Luglio 2019, 12:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA