Anziana sgozzata in casa: arrestato il vicino. «Voleva i soldi per giocare alle slot machine»

Anziana sgozzata in casa: arrestato il vicino. «Voleva i soldi per giocare alle slot machine»
ANCONA - Due fedi nuziali, una catenina di oro bianco e due ciondoli venduti ad un Compro Oro per 400 euro. Sono i gioielli che Maurizio Marinangeli, il 57enne arrestato per l'omicidio di Emma Grilli, la sua vicina di casa di 85 anni, presa coltellate nel suo appartamento a Chiaravalle il 17 luglio scorso, ha portato via da casa della vittima dopo il delitto.

Marinangeli li ha portati nel negozio, a Falconara Marittima - hanno ricostruito oggi i carabinieri in una conferenza stampa, circa 30 minuti dopo l'aggressione culminata con la morte dell'anziana e, per la vendita, ha esibito il suo documento di identità. È stato così che gli investigatori sono risaliti fino a lui.

Ma sull'uomo, affetto da ludopatia, si erano già concentrati i sospetti perché aveva fornito dichiarazioni sui suoi movimenti nella giornata dell'omicidio in contrasto con quelle di altri testimoni e spesso contraddittorie o non veritiere. L'arresto è avvenuto in esecuzione di un ordine di custodia cautelare del gip: omicidio aggravato da futili motivi e rapina aggravata le accuse.

Ultimo aggiornamento: Sabato 28 Luglio 2018, 17:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA