Ha superato la fredda distanza di Internet e dei social, alla ricerca della donna di cui si è invaghito in un sito di incontri. Antonio, 64 anni, è partito da Mantova, lasciando il suo computer, per cercare Valentina, la sua interlocutrice digitale, di cui non ha più alcun contatto perché per errore ha cancellato il suo profilo e qualsiasi collegamento con la sua amato. Domenica a Thiene, in provincia di Vicenza, si è presentato il 64enne con un cartello che ha destato la curiosità di tutti i residenti: «Valentina chiamami, sono Antonio» e sotto il suo numero di cellulare.
Incontro virtuale
In tanti hanno scattato una foto ad Antonio, postandola sui social, proprio per aiutarlo nella sua impresa disperata. Antonio e Valentina si sono conosciuti in un sito di incontri, lui ha iniziato a corteggiarla scrivendole piccoli romanzi, che lei ha gradito, tenendo in piedi una fitta corrispondenza epistolare, finché un errore non ha cancellato quella bella frequentazione, di cui ha solamente il nome e neanche una foto.
Amore epistolare
«Abbiamo iniziato a scriverci e io, che in 64 anni non avevo mai scritto nulla, ho iniziato a scriverle dei piccoli romanzetti, che lei ha apprezzato sempre più intensamente.
Solidarietà social
La notizia di Antonio ha fatto il giro di Thiene, e la speranza è che il tam tam social raggiunga Valentina che decida di venire allo scoperto e cercare il suo romanziere digitale, per incontrarlo dal vivo. Anche perché il 64enne sembra ostinato nel suo obiettivo. «Tornerò qui ogni domenica, finché non riuscirò ad incontrarla».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Gennaio 2023, 14:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout