Incidente in officina, Antonio muore schiacciato dalla cabina del tir che stava riparando: aveva 59 anni

Incidente in officina, Antonio muore schiacciato dalla cabina del tir che stava riparando: aveva 59 anni

Ancora un tragico incidente sul lavoro. Antonio Palenga, 59enne titolare di un'autofficina, è morto oggi pomeriggio dopo essere stato schiacciato dalla cabina di un tir che stava riparando. La tragedia è avvenuta a Narni Scalo (Terni).

Leggi anche > Pulci al pronto soccorso: pazienti evacuati e reparto chiuso per due ore per la sanificazione

Inutili i soccorsi da parte del 118. Sul posto i vigili del fuoco del comando di Terni e i carabinieri per i rilievi. L'incidente è avvenuto in un'autofficina lungo la strada Marattana. Antonio Palenga era titolare dell'azienda insieme ad altri soci.

Secondo la prima ricostruzione di carabinieri e vigili del fuoco, l'uomo stava svolgendo lavori di manutenzione di un tir, all'interno di un capannone, quando la cabina del mezzo pesante si è chiusa improvvisamente, schiacciandolo.

L'uomo è morto praticamente sul colpo dopo essere stato colpito nella zona del cranio. A dare l'allarme è stato un dipendente della ditta, l'unica persona presente al momento dell'incidente sul posto, che ha cercato inutilmente di soccorrerlo. Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori una manovra errata o un cedimento meccanico del mezzo. Gli accertamenti sono svolti dai carabinieri della compagnia di Amelia e dal nucleo di polizia giudiziaria dei vigili del fuoco.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 9 Giugno 2021, 21:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA