Ravenna, si innamora del parroco e lo tormenta: 47enne arrestata per stalking

Si innamora del parroco e lo tormenta: 47enne arrestata per stalking

Si invaghisce di un parroco e lo perseguita. A Lugo, in provincia di Ravenna, una donna di 47 anni di orgine croata è stata arrestata dai carbinieri dopo l'ennesimo episodio di stalking nei confronti del parroco della chiesa di San Gabriele Arcangelo.

Leggi anche > Abusi e violenze su disabili: «Picchiati a bastonate, sedie spaccate in testa». Incastrati dai video choc

Come riportato dalla stampa locale, dopo la messa, il don si era fatto scortare a casa da alcuni fedeli. Verso le 19, però, la donna ha suonato al suo campanello ed è stata fermata dai militari dell'Arma. Per lei sono scattati i domiciliari.

«Lo amo tantissimo, con tutto il cuore», ha ammesso la 47enne operatrice sanitaria davanti al giudice Andrea Chibelli del Tribunale di Ravenna che ne ha convalidato l'arresto imponendole il divieto di avvicinarsi al don, all'abitazione di lui e alla chiesa a meno di 500 metri e vietandole di comunicare con il sacerdote con qualsiasi mezzo, sia telematico che cartaceo.

La vicenda ha avuto inizio nel 2018 quando il sacerdote svolgeva la sua funzione in un'altra parrocchia della zona. Come dimostrano i tantissimi messaggi, il don aveva sempre respinto tutte le avances. «Ho cercato di sopportare fino all'ultimo. Le ho sempre dato buoni consigli: non sono contento per l'esito della vicenda, ma lo sono per il fatto che, da questo momento, lei possa finalmente prendersi cura di se stessa». La prima denuncia risale al 10 luglio.

Col passare del tempo la donna ha sviluppato un'ossessione personale nei confronti del parroco tra pedinamenti, messaggi, telefonate, raccolta di informazioni, lettere, persistenti apparizioni alle messe con frasi sussurrate al prete durante la funzione e persino un appartamento preso in affitto al piano superiore dell'abitazione del don.

Più di recente era riuscita a intercettarlo in un ritiro spirituale dai frati di Chiusi della Verna, in provincia d'Arezzo, del quale lui aveva parlato con pochissimi. Il vescovo aveva provato invano a parlare con la fedele. E il don, come estremo passo per indurla a cambiare atteggiamento, ultimamente le negava la comunione.

Per la donna il processo è stato fissato per fine settembre.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Luglio 2021, 17:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA