Martina Franca, bruciate due ambulanze: erano utilizzate per l'emergenza coronavirus

Video
A fuoco le ambulanze dei malati di coronavirus. Nella notte due ambulanze della Misericordia di Martina Franca in Puglia sono state distrutte da un incendio. I mezzi erano utilizzati per le esigenze cittadine e in questi giorni per l'emergenza coronavirus. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per spegnere le fiamme e i carabinieri per le indagini del caso. La Federazione delle Misericordie è certa dell'origine dolosa.

Coronavirus in Italia, i dati dei morti e contagi: la mappa

"Un atto deplorevole - si legge in una nota - che assume un carattere ancor più disastroso in un momento così delicato per l'intera nazione e che priverà di importanti servizi una città come Martina Franca. Malviventi hanno incendiato, distruggendole completamente, due ambulanze della Misericordia di Martina Franca in servizio in città per tutti i servizi offerti dalla confraternita alla comunità di assistenza alla popolazione". Un gesto "spregevole" condannato dalla Federazione.

"La Federazione - ha spiegato il presidente pugliese Gianfranco Gilardi - sta già cercando soluzioni per aiutare concretamente la consociata per riprendere rapidamente tutti gli importanti servizi svolti in questa emergenza da Coronavirus. Ci auguriamo che vi sia anche un grande moto di solidarietà da parte di tutta la comunità martinese e non solo. Ci auguriamo anche che vi sia la rapida individuazione di chi ha compiuto questo gesto insano. I sacrifici di una vita per donare speranza al prossimo - ha concluso Gilardi - vanificati da balordi che nulla hanno a che fare con la nostra meravigliosa terra". 
Ultimo aggiornamento: Domenica 29 Marzo 2020, 11:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA