Cane contro un ambulante nero, donna lo difende e viene attaccata: «Prendi i negri a casa tua, a letto meglio di tuo marito»

Cane contro un ambulante nero, donna lo difende e viene attaccata: «Prendi i negri a casa tua, a letto meglio di tuo marito»

di Simone Pierini
Cresce e si manifesta con ancor più frequenza l'odio razziale nel nostro Paese. A farne le spese sulla Riviera Ligure un ambulante in spiaggia, preso di mira da alcuni bagnanti che gli hanno addirittura aizzato contro un cane. 

Ragazzo senegalese cacciato dalla palestra: «Per te non c'è posto»​

Napoli choc, ferito il cuoco migrante di MasterChef



Ragazzi immigrati feriti: «Tre italiani ci hanno sparato gridando “Salvini Salvini”»

«Ho visto un cagnolino scendere le scale di un bar che dà sulla spiaggia e rincorrere abbaiando un ragazzo dalla pelle scura che vende libri. Naturalmente il cane era stato incitato dal suo proprietario. Nel mentre i bagnanti applaudivano compiaciuti». Così racconta una donna a L'Espresso che non è riuscita a restare in silenzio e a una signora ha chiesto: «Perché applaude? E perché dice che quel cane era il "Number One"».

Multe agli italiani che acquisteranno dai venditori ambulanti in spiaggia

La risposta che si è sentita recapitare è da censura. «Vaff...., putt... buonista del c...o. Prenditeli tu i negri a casa tua, così ti scopano meglio di tuo marito». La donna ha raccontato la vicenda pubblicando un video su Facebook, ma è stata assalita da tantissimi commenti di insulti e minacce di ogni tipo tanto da costringerla a rimuoverlo. 

Dice anche di aver chiesto al proprietario del cane il perché di questo gesto. Ciò che si è sentita dire è ancora peggiore se possibile: «Il mio cane, come me, odia i negri».

Poi però un lampo di luce in mezzo a tanta aggressività. Merito dell'ambulante che ha guardato la signora negli occhi e le ha detto: «Sono abituato, stai tranquilla». 

 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 4 Luglio 2018, 16:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA