Trento, tenta di uccidere l'amante della compagna alla festa della Vigilia di Natale

Tenta di uccidere l'amante della compagna alla festa della Vigilia di Natale
Tentato omicidio nella vigilia di Natale a Trento. Nella notte la Squadra mobile di Trento ha arrestato un cittadino tunisino di 28 anni che il 24 dicembre, in piazza della Portela, centro storico di Trento, armato di un coltello da cucina, ha sferrato due fendenti, uno al torace e l'altro alla gamba, ad un connazionale di 35 anni. Quest'ultimo è attualmente ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Santa Chiara.

L'accoltellamento, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, è stato l'epilogo di un litigio iniziato lungo i portici della piazza. Secondo la Squadra mobile è plausibile che all'origine del ferimento vi siano stati motivi passionali, in particolare una relazione extraconiugale del ferito con la compagna del suo assalitore.

Immediatamente dopo aver ferito il connazionale, il 28enne ha fatto perdere le sue tracce. A questo punto è stata attivata una vasta ricerca e sono stati controllati dagli investigatori della Squadra mobile ed agenti delle Volanti anche rifugi estemporanei di soggetti stranieri in città ed in provincia. Le ricerche di sono concluse alle ore 23 circa nel comune di Aldeno, a pochi chilometri a sud di Trento, dove l'uomo è stato trovato dopo in un'irruzione all'interno di un appartamento. Alla vista degli agenti l'uomo non ha opposto resistenza.

Nel corso della perquisizione sono stati sequestrati gli abiti che l'aggressore avrebbe indossato al momento del ferimento: uno scalda collo nero indossato usato per coprirsi il volto per non essere ripreso dalle telecamere installate sulla piazza ed un giubbotto di pelle nera.
Attualmente l'uomo è in carcere a Trento, in attesa che venga fissata l'udienza per la convalida del fermo.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Dicembre 2019, 16:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA