Amanda Knox e Raffaele Sollecito di nuovo insieme in Umbria, la foto 15 anni dopo la morte di Meredith. «Piacere e tristezza nel rivederci»

La foto di Amanda Knox e Raffaele Sollecito pubblicata in esclusiva dal britannico Mirror .Hanno fatto la gita che "saltò" per l'omicidio di Meredith

Amanda Knox e Raffaele Sollecito di nuovo insieme, la foto 15 anni dopo la morte di Meredith. «Piacere e tristezza nel rivederci»
 

Amanda Knox è tornata in Italia a Perugia a metà di giugno dove, secondo quanto risulta all'ANSA, ha incontrato il suo difensore storico, l'avvocato Luciano Ghirga, insieme all'altro legale Carlo Dalla Vedova e all'ex cappellano della sezione femminile del carcere don Saulo Scarabattoli. Non solo: Amanda, come riporta il britannico Mirror, è poi stata anche a Gubbio dove si è rivista con Raffaele Sollecito. «L'ho trovata bene, tranquilla e affettuosa» ha detto l'avvocato Ghirga. «Prima - ha aggiunto - era forse più estroversa mentre ora è molto mamma, concentrata sulla figlia Eureka».

Raggianti posano a braccetto per le strade di Gubbio

 Raggianti mentre posano a braccetto per le strade di Gubbio lo scorso mese di giugno. È la foto in esclusiva di Amanda Knox e Raffaele Sollecito pubblicata in esclusiva dal britannico Mirror in quella che viene descritta come la loro prima rimpatriata in Italia quasi dieci anni dopo l'ultimo incontro tra i due negli Stati Uniti. «Felice e spensierata - scrive il tabloid britannico - l'ex coppia ha visitato la pittoresca città di Gubbio dove avevano in programma di andare il 2 novembre 2007, il giorno in cui la studentessa universitaria di Leeds Meredith Kercher, 21 anni, fu trovata nella sua camera da letto con la gola tagliata e segni di violenza sessuale».

Quattro giorni dopo, Sollecito e Knox furono arrestati. «È stato così bello - ha raccontato Sollecito secondo quanto riferisce il Mirror - avevamo programmato di andare lì il giorno in cui è stato trovato il corpo di Meredith. Avevamo programmato quel viaggio perché ovviamente non sapevamo cosa le fosse successo e quel giorno non avevamo impegni. E' stato dolce-amaro tornarci perché dovevamo andare lì in circostanze così diverse, ma è stato bello per noi poter parlare di altro» rispetto al processo per la morte di Meredith.

«Ecco la mia tecnica disgustosa per scoprire se mi ha tradita», la rivelazione choc di una nota modella

Raffaele Sollecito: «Ho provato emozioni contrastanti»

«Ho provato emozioni contrastanti». Così Raffaele Sollecito racconta all'Ansa l'incontro con Amanda Knox a Gubbio. «L'iniziativa è stata sua, ma l'idea di entrambi» dice ancora Sollecito in merito all'incontro che risale a giugno. «Ho provato emozioni contrastanti - ribadisce -, sicuramente piacere di stare in buona compagnia. Ma anche tristezza per la tragedia che abbiamo subito». Amanda e Raffaele vennero arrestati perché ritenuti coinvolti nell'omicidio di Meredith Kercher, compiuto a Perugia, tra il primo e due novembre del 2007, e poi definitivamente assolti.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 31 Ottobre 2022, 18:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA