Turista dorme sull'amaca in pineta: multato per 300 euro a Trieste

Turista dorme sull'amaca in pineta: multato per 300 euro
Si è visto comminare una multa di 300 euro solo perché dormiva su un'amaca nella pineta di Barcola, a Trieste, luogo cult dei triestini per andare al mare. Una vicenda incredibile che ha subito sollevato un mezzo putiferio tra i tanti frequentatori del luogo. Immediata la decisione di organizzare una protesta contro la maxi-sanzione rifilata al povero cittadino: domani è previsto un flash mob in pineta dal titolo «Amache libere».

La protesta è sorta dopo il montare di critiche sui social network, con centinaia di messaggi, a seguito del diffondersi della notizia. Il turista verso le 16 di due pomeriggi fa era stato notato da una pattuglia della polizia locale mentre dormiva sull'amaca che aveva appeso tra due alberi all'altezza del Secondo e Terzo Topolino.

L'uomo, un austriaco di 52 anni, secondo una ricostruzione della vicenda, alla richiesta dei vigili avrebbe esibito i documenti d'identità e sarebbe stato sanzionato con una multa di 300 euro per la violazione all'articolo 36 del Regolamento del Verde pubblico. Vale a dire che «negli spazi a verde è vietato appendere agli alberi e agli arbusti strutture di qualsiasi genere».

Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Luglio 2019, 10:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA