Reggio Emilia, rientarto l'allarme bomba al tribunale: questa mattina l'evacuazione del palazzo

Reggio Emilia, rientarto l'allarme bomba al tribunale: questa mattina l'evacuazione del palazzo
Allarme bomba questa mattina poco dopo le 9: un uomo ha telefonato al 115 dei vigili del fuoco segnalando a presenza di una bomba all'interno del Tribunale di Reggio Emilia. L'allarme è stato passato al Comando Provinciale dei Carabinieri di Reggio Emilia che attraverso il personale delle sezioni di P.G., del reparto Operativo e della sezione radiomobile della Compagnia di Reggio Emilia hanno proceduto, con la collaborazione delle volanti della Questura, all'evacuazione degli uffici. 

Si è poi proceduto all'attività di bonifica tuttora incorso da parte dei carabinieri che si stanno avvalendo di unità cinofile del nucleo carabinieri di Bologna unitamente ai colleghi artificieri del capoluogo felsineo. Sono in corso le indagini dei carabinieri del comando Provinciale di Reggio Emilia finalizzate a identificare l'autore dell'allarme bomba. 

**AGGIORNAMENTO** 
Allarme bomba rientrato al tribunale di Reggio Emilia che stamattina alle 10 era stato fatto evacuare. Ad annunciare il presunto pericolo, con una telefonata anonima giunta ai vigili del fuoco, è stato un uomo. Gli artificieri e le unità cinofile dei carabinieri di Bologna hanno setacciato l'intero palazzo di giustizia non trovando tracce di pacchi sospetti, ordigni o esplosivi. Perciò, dichiarata in sicurezza la zona, personale impiegato, giudici, magistrati e avvocati sono stati fatti rientrare nelle aule per continuare l'attività lavorativa sospesa per oltre due ore. Proseguono intanto le indagini per capire se si trattasse di un falso allarme, di uno scherzo di cattivo gusto oppure una telefonata di avvertimento legato al mondo criminale.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Novembre 2019, 14:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA