Alice Neri, una testimone: «Mohammed mi minacciò di revenge porn. La notte in cui è morta mi chiamò per vederci»

La testimone racconta di essere stata chiamata la sera dell'omicidio da Mohammed che le ha chiesto di raggiungerla, ma lei si sarebbe opposta

Alice Neri, una testimone: «Mohammed mi minacciò di revenge porn. La notte in cui è morta mi chiamò per vederci»

Storie Italiane torna sul caso di Alice Neri, la 32enne trovata carbonizzata nella sua auto a Fossa di Concordia, nel Modenese. Nel corso del programma l'inviato di Eleonora Daniele, Alessandro Politi, lancia un'intervista esclusiva fatta a una testimone che avrebbe avuto a che fare anche lei con Mohammed, il tunisino accusato di aver ucciso la Neri.

Alice Neri «è stata violentata per un'ora»: le rivelazioni della mamma a Pomeriggio Cinque

Storie Italiane, il legale di Saman perde la pazienza. Eleonora Daniele: «Ci vuole cautela»

Alice Neri, la testimonianza a Storie Italiane

Si ipotizza che Alice fosse vittima di ricatti da parte del suo assassino e la donna raggiunta da Storie Italiane è stata anche lei vittima dello stesso uomo. La testimone spiega di aver avuto una relazione clandestina con Mohammed e che poco dopo lui avrebbe iniziato a minacciarla di divulgare immagini e video fatti di nascosto durante il rapporto. Temendo il revenge porn la donna ha spiegato di essere stata a lungo minacciata dal tunisino che le avrebbe chiesto dei soldi.

La notte in cui Alice è stata uccisa lui avrebbe chiamato anche lei, chiedendole di raggiungerla, ma lei si è opposta, pur temendo ritorsioni: «Penso che probabilmente al posto di Alice ci sarei potuta essere io. Il luogo del ritrovamento del corpo è lo stesso dove noi ci eravamo incontrati e dove so che portava la moglie a pescare». La donna spiega di non aver mai conosciuto Alice, ma ipotizza che come lei si sarebbe sentita minacciata dalla possibilità di vedere il suo matrimonio distrutto dalle foto e i video compromettenti con l'amante.

La testimone racconta anche di aver conosciuto la moglie di Mohammed e di averla ospitata in casa la notte prima che lei partisse per la Grecia.

La donna le disse che sarebbe andata sola, mentre poi Eleonora Daniele precisa che quando è stata ascoltata da Storie Italiane ha ammesso che il marito era con lei e che sarebbero tornati in Italia. Nulla di tutto questo è accaduto, Mohammed è stato arrestato in Francia e ora si attende il suo rientro nel nostro Paese. 

 

Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Dicembre 2022, 13:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA