Alex Zanardi, la sua salute è un giallo: «Massimo riserbo». Come sta dopo l'incendio e il nuovo ricovero

Video

Come sta Alex Zanardi, l'ex pilota di Formula 1 e campione paralimpico ricoverato da ieri pomeriggio dopo il brutto incendio nella sua casa nel padovano? All'ospedale San Bortolo di Vicenza viene mantenuto il massimo riserbo sulle sue condizioni di salute, dopo il rogo divampato nella sua abitazione di Noventa Padovana che l'ha costretto al trasferimento in una struttura sanitaria specializzata.

Alex Zanardi, incendio nella villa: paura per l'ex pilota e atleta paralimpico

Le fiamme, provocate dal surriscaldamento dei pannelli solari, avevano compromesso il funzionamento dei macchinari che lo tengono in vita. L'ex-pilota di Formula 1 è ricoverato del reparto di riabilitazione, guidata dal primario Giannettone Bertagnoni, considerato un'eccellenza a livello nazionale ed europeo.

La direzione generale dell'Ulss 8 Berica non fornisce informazioni sul decorso ospedaliero, così come era avvenuto nei lunghi mesi in cui Zanardi è stato ricoverato, nello stesso reparto del nosocomio vicentino, in seguito all'incidente con la sua handbike, avvenuto il 19 giugno 2020.

Zanardi era stato ricoverato al San Bortolo nell'aprile 2021, facendo poi ritorno a casa per le vacanze di Natale, sino al rientro in famiglia definitivo dalla fine gennaio di quest'anno. La direzione dell'Ulss 8 fa sapere che nessuna notizia su Zanardi sarà diramata neanche nei prossimi giorni.

 

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 3 Agosto 2022, 20:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA