Incidente all'alba, morte Alessandra Taddeo e Roberta Iuliano, avevano 28 anni

Si è reso necessario anche l'intervento dei vigili del fuoco per recuperare le salme e mettere in sicurezza la zona

Incidente all'alba, morte Alessandra Taddeo e Roberta Iuliano, avevano 28 anni

di Redazione web

Sangue e tragico weekend sulle strade della provincia di Avellino. Due ragazze hanno perso la vita in un incidente avvenuto poco prima dell'alba a Cervinara. Una Fiat 500 rossa con a bordo quattro ragazze, quattro amiche, si è schiantata contro un muro in via San Cosma. Ma la dinamica del sinistro è ancora poco chiara.

A perdere la vita Alessandra Taddeo e Roberta Iuliano. Entrambe 28enni e del posto. Ferite e ricoverate in ospedale le altre due occupanti.

Alessandra si era laureata pochi giorni fa in medicina, con il massimo dei voti. Roberta stava, invece, per laurearsi in legge. Amiche da sempre, come con Marilina e Giovanna. Tutte e quattro, tutte la stessa età, erano a bordo della Fiat 500 che si è schiantata contro quel muro di cinta. Erano quasi arrivate a casa, ma per Alessandra e Roberta l'impatto ha interrotto, per sempre, le loro vite.

Accerchiato da tre transessuali fuori al ristorante, scatta la rissa: 36enne finisce in ospedale

Vigilante eroe al centro commerciale: con due pallottole in corpo disarma il rapinatore e salva i clienti

Amiche d'infanzia

Alessandra, Roberta, Marilina e Giovanna avevano trascorso il sabato sera tra Airola e Montesarchio, nella confinante provincia di Benevento. Alla guida della Fiat 500 c'era Marilina, rimasta ferita insieme a Giovanna; sono state estratte dai Vigili del Fuoco e ricoverate in ospedale ad Avellino e Benevento, non corrono pericolo di vita. Per Alessandra Taddeo e Roberta Iuliano, invece, la vita si è fermata poco prima delle quattro di stamattina.

La tragedia ha sconvolto la comunità della Valle Caudina.

Le quattro ragazze, tutte della stessa età, erano appunto amiche d'infanzia e le loro famiglie note e stimate.

Sui social, nella sua foto profilo, Alessandra sorride: indossa la corona d'alloro dei laureati. Poi ci sono le foto della festa, solo di pochissimi giorni fa. Sul profilo di Roberta tante foto con le amiche, anche con chi ha condiviso con lei gli ultimi sorrisi della sua vita. Il sindaco di Cervinara, Caterina Lengua, parla dello «sgomento di un'intera comunità che si ritrova smarrita ed incredula». Ha proclamato il lutto cittadino e le bandiere a mezz'asta sul Palazzo Comunale.

L'incidente

Non si conosce ancora la dinamica dell'incidente, al vaglio di carabinieri e polizia. Sta di fatto che la 500 su cui erano a bordo ha sbandato ed è finita violentemente contro un muretto che delimita un'abitazione alle porte di Cervinara.


Ultimo aggiornamento: Domenica 11 Settembre 2022, 17:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA