Velisti italiani dispersi nell'Atlantico, la moglie: «Continuate a cercarli». Trovati i resti della barca

Velisti italiani dispersi nell'Atlantico, la moglie: «Continuate a cercarli». Trovati i resti della barca
Uno skipper spezzino di 53 anni, Aldo Revello, risulta disperso, insieme ad un suo amico marinaio, Antonio Voinea, dal 2 maggio. A dare l'allarme è la moglie dello skipper, Rosa Cilano. I due erano di ritorno dalla Martinica con destinazione Spezia a bordo di una barca a vela di 14 metri, Bright. A quanto risulta la barca è dispersa nel tratto di mare compreso tra le isole Azzorre e Gibilterra.
Dopo alcune ore di ricerca alcuni resti dell'imbarcazione Bright, insieme a giubbotti, scatole e contenitori di carburante sarebbero stati ritrovati ma non ci sarebbe nessuna notizia dei due dispersi, lo spezzino Aldo Revello e il romeno Antonio Voinea. È quanto riporta il sito portoghese Correiro de Manhà. Le ricerche sono tuttora in corso.


 

«Chiedo che le autorità continuino a impegnarsi nelle ricerche di mio marito e di Antonio», era stato l'appello della moglie. «Non riesco a capire cosa sia accaduto, l'ultimo contatto lo aveva avuto alle 0,16 del Primo Maggio. Il meteo era buono, con onda di uno-due metri e vento di 15-20 nodi a traverso. Sono marinai esperti, cercateli con grande impiego di forze», dice la donna madre di una bambina di 4 anni.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 4 Maggio 2018, 19:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA