Aldo Naro, le foto choc dell'autopsia. Il papà: "Ucciso con un calcio? Impossibile, trovate i colpevoli"

Aldo Naro, le foto choc dell'autopsia. Il papà: "Ucciso con un calcio? Impossibile, trovate i colpevoli"
Il giovane Aldo Naro fu ucciso il 14 febbraio del 2015, il giorno di San Valentino, nella discoteca Goa di Palermo: era un medico, neolaureato, e la sua morte sconvolse tutta la Sicilia. I suoi familiari, a oltre tre anni dalla tragedia (ecco cosa accadde), nel contestare la conclusione delle indagini - che hanno portato alla condanna a 10 anni di Andrea Balsano, che all'epoca dei fatti aveva 17 anni e faceva il buttafuori (in nero) nel locale - hanno postato su Facebook le terribili fotografie dell'autopsia, con un elenco di traumi documentati dalle immagini.

Picchiato in disco e lasciato morire: festeggiava la laurea in medicina


IL POST SU FACEBOOK CON LE FOTO (ATTENZIONE, IMMAGINI FORTI) 

Per i familiari è assurdo che Aldo sia morto per un solo calcio, sferrato dal Balsano: le condizioni del suo cadavere sarebbero infatti incompatibili con la ricostruzione dell'inchiesta. «Davvero - si chiedono - un solo calcio sferrato da un unico soggetto ad una persona che si trova a terra può provocare tutte le lesioni descritte? Se così non fosse, chi ha provocato tutte le altre?». 

La sorella su Facebook: "Ci dovrei essere io al posto tuo"



«E pertanto, chi sono gli altri assassini di Aldo? Perché questo fondamentale aspetto della vicenda non è stato approfondito? - continua il post - Peraltro, mancano, perché non fatte nel corso dell'autopsia, le foto del ventre, dei genitali e della parte frontale e interna delle cosce della vittima. Inspiegabilmente, non è stato effettuato alcun esame radiologico, e nessuna Tac a parte quella del cranio». 

Le telefonate choc al 118: sospeso un operatore

IL PAPÀ: ABBIAMO DECISO DI DIRE BASTA «Secondo lei quello è un ragazzo ucciso da un calcio di un 17enne? Adesso abbiamo deciso di dire basta.
Aldo ha una mamma e una sorella. E io che sono uomo delle istituzioni non posso ignorare la loro voglia di verità e giustizia. Abbiamo appena iniziato a mostrare all'opinione pubblica tutte le incongruenze emerse nelle indagini. Non possiamo più stare zitti». Così Rosario Naro, colonnello dei carabinieri e padre del ragazzo ucciso tre anni fa, spiega la scelta di pubblicare le foto dell'autopsia del figlio. «Noi famiglie di vittime di efferati delitti troppo spesso dalle indagini non abbiamo giustizia - aggiunge il padre di Aldo Naro -. Per questo abbiamo deciso di pubblicare le foto dell'autopsia. Una cosa grave, lo comprendo. Abbiamo voluto coinvolgere l'opinione pubblica su quanto è successo a mio figlio». «Noi familiari non possiamo accettare la conclusione delle indagini che ha portato alla condanna di un solo 17enne unico responsabile che ha ucciso mio figlio con un calcio. È evidente come dimostrano le foto che Aldo è stato ucciso non solo da una persona. Abbiamo appena iniziato e mostreremo tutte le incongruenze o le discrasie tra le indagini e quanto mostrano quelle foto». 


COSA ACCADDE QUELLA SERA? Nella pagina Facebook Giustizia per Aldo Naro, campeggia la presentazione di Aldo, con una sua foto e la ricostruzione da parte della famiglia dell'omicidio che gli tolse la vita in quel lontano 2015. «2 anni e 6 mesi fa andai a ballare con amici, la mia ragazza e colleghi di università.. quasi a fine serata 15 persone mi hanno aggredito, pestato a morte, sotto gli occhi di tutti. Nessuno fece niente. Dentro di me, quando queste persone mi calciavano, mi davano pugni, mi spezzavano le ossa e il naso io pensavo "perché nessuno fa niente?? L'unione fa la forza, aiutatemi!" Ma tutti rimasero fermi».

 



Un 17enne si consegna: "Sono io quello che cercate"

«Nessuno ha fatto niente - continua il post, risalente al settembre 2017 - Se non dire bugie su bugie Perché nessuno ha il coraggio di dire "ho avuto paura, perché erano in 15 e pensavo che potessero uccidere anche me" E più facile dire una bugia In questo giorno chiedo a tutti voi di recarvi in chiesa, o anche semplicemente di dire una preghiera per me è tutti quelli come me che sono morti sotto gli occhi di tutti, e che sperano un giorno di avere giustizia, di sapere la vera verità!».
Ultimo aggiornamento: Martedì 3 Aprile 2018, 19:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA