I love Ischia 2022, oggi la serata evento: Maria Giovanna Elmi ma non solo, ecco chi ci sarà

Come ogni anno, sono stati selezionati giornalisti e personalità che, durante l’anno, si sono prodigati nella diffusione di risorse ed immagini del territorio

I love Ischia 2022, oggi la serata evento: Maria Giovanna Elmi ma non solo, ecco chi ci sarà

Oggi 20 settembre si terrà sull'Isola di Ischia il premio #I LOVE ISCHIA 2022 presso i Giardini di Ravino alle ore 19.Il Consorzio Operatori Turistici dell’Isola d’Ischia con Federalberghi Ischia, sono lieti di comunicare che la sera del 20 settembre, ad Ischia, si svolgerà la manifestazione, organizzata dall’instancabile giornalista Franco Cavallaro, coadiuvato dalla inseparabile Luisanna Tuti.

Come ogni anno, sono stati selezionati giornalisti e personalità che, durante l’anno, si sono prodigati nella diffusione di risorse ed immagini del territorio. Sottolineando l’apprezzamento verso i graditi ospiti, il Presidente di Federalberghi Ischia, Luca D’Ambra, ha deciso di svolgere la manifestazione nei meravigliosi “Giardini Ravino”.

Come lo scorso anno, i giganteschi “saguari” del deserto dell’Arizona costituiranno la scenografia della manifestazione che, con fiori tropicali, piante rampicanti, palme, ibiscus e ficus, completeranno l’immagine che ancora una volta questa stupenda isola vuol dare di se, tenendo fede al titolo di “isola più bella del mondo” che quest’anno gli è stato, giustamente, attribuito.


Tra tanta bellezza, non sfigurerà di certo la graziosa “fatina”, il volto tanto amato dagli italiani, che, ancora una volta, farà gli onori di casa: Maria Giovanna Elmi. Quest’anno la storica conduttrice e annunciatrice televisiva avrà la gioia di festeggiare i suoi 50anni di carriera, condividendo felicemente questo traguardo con tutti gli amici ischitani.

Aprirà la rassegna degli ospiti Vania Colasanti, Giornalista, Scrittrice ed Autrice di Programmi Televisivi per la RAI e, di seguito, Luigi Sambucini, Direttore Responsabile “Ore 12”; Francesco Certo, Capo Redattore Radio Dimensione Suono Roma; Maria Pirro, Giornalista de “Il Mattino”; Reverendo Padre Enzo Fortunato, Giornalista e Scrittore; Gaetano Di Meglio, Direttore Responsabile de “Il Dispari”; Manuela Bottiglieri, Scrittrice; Roberto Rossi, Vice Presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio; Gaetano Ferrandino, Coordinatore de “Il Golfo”; Giuseppe Caporaso, Giornalista e Conduttore di “Vediamoci chiaro” di TV2000; Manuela Biancospino, Vice Direttore de “La Voce”; Raffaele Carlino, Presidente e Responsabile di Stile di Carpisa; Adele Ammendola, Giornalista TG2 RAI.


Consegneranno gli attestati di amicizia i Sindaci dei Comuni ischitani, i rappresentanti di Federalberghi Ischia, che ogni anno contribuiscono, con il loro impegno, a mantenere alta l’immagine dell’isola con gli ospiti, cui sarà offerta una adeguata accoglienza affinché questa sia raccontata e diffusa in tutto il mondo. “Certamente non è difficile riconoscere la bellezza di un’isola che ci è stata concessa da una natura tanto generosa” - dichiara il patron dell’evento, Franco Cavallaro - “e siamo lieti che ospiti così illustri ne abbiano saputo cogliere e divulgare la ricchezza delle sue risorse durante tutto l’anno.

Dopo anni di sacrifici, Ischia rinasce a nuova vita, aprendo anche nuovi orizzonti turistici, che permettano a tutto il mondo di poter ammirare tesori che siamo felici di condividere con persone che ne sappiano apprezzare anche il valore storico e culturale”.


La serata sarà allietata da un giovane attore, cantante, scrittore, che ha esordito giovanissimo legandosi alla tradizione popolare e, soprattutto, dedicandosi al recupero delle canzoni classiche napoletane: Romolo Bianco.
Consegneranno gli attestati di amicizia i Sindaci dei Comuni ischitani, i rappresentanti di Federalberghi di Ischia e Procida, i rappresentanti del C.O.T.I. e Asso Turismo Confesercenti Campania. Note di stima e apprezzamento sono stati espressi da tutti gli organi istituzionali per l’opera svolta dagli illustri ospiti per la valorizzazione dell’isola e di tutto il territorio campano.
 


Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Settembre 2022, 13:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA