"Aiutateci a trovare donatore per Matteo", l'appello della scuola per un alunno di 7 anni malato di leucemia

"Aiutateci a trovare donatore per Matteo", l'appello della scuola per un alunno di 7 anni malato di leucemia
Matteo ha 7 anni ed è gravemente malato. Ricoverato al Policlinico di Catania a causa della leucemia ha un urgente bisogno di un trapianto di midollo osseo, così è stato lanciato un appello in rete per poter accelerare le procedure burocratiche e trovare una persona che con un gesto di generosità possa salvargli la vita. 

A rivolgere un appello per salvarlo è la scuola frequentata dal bambino, la Grazia Deledda di Catania. «I potenziali donatori devono recarsi in un centro Admo (associazione donatori midollo osseo) per eseguire gratuitamente un test di compatibilità che consiste in un semplice prelievo di sangue, necessario per la tipizzazione e l'immissione nella banca dati. In seguito i potenziali donatori (più saranno, più aumenterà la possibilità di trovare quello perfetto) risultati idonei saranno contattati per confermare la disponibilità alla donazione per consentire a Matteo di essere sottoposto a questo delicato intervento».

Per poter aiutare Matteo è necessario avere tra i 18 e i 35 anni, un peso superiore ai 50 chili, non bisogna avere nessuna malattia cronica grave o patologia infettiva. Il prelievo può essere eseguito al Policlinico di Catania e per farlo non occorre ricetta medica. Si può contattare il centro Admo di Catania al numero 392-8831948.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 1 Febbraio 2018, 20:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA