Leggi anche > HIV, disinformazione e pregiudizi tra i giovani. Così aumentano paura e rischi

Le fasce giovanili (25-29 anni) restano, inoltre, le più colpite con un calo di diagnosi meno evidente e, addirittura, una tendenza al rialzo, dal 2015, nella fascia d’età tra i 15 e i 24 anni. Continuare a puntare sulla prevenzione è, dunque, fondamentale per invertire davvero la rotta.
È in questo scenario che ContestaRockHair e RUFA – Rome University of Fine Arts si uniscono per il lancio di “AIDS IS NOT DEAD”: l’annuale campagna di sensibilizzazione all’uso del condom che il brand internazionale di hairstyle promuove fin dal 2003 in collaborazione con LILA - Lega Italiana per la lotta contro l’AIDS, realtà attiva da oltre trent’anni nell’ambito della prevenzione.
Ideata da Alessandro Santopaolo e Massimo Bianco, direttori artistici di ContestaRockHair, la campagna è stata realizzata dai giovani hairstylist del gruppo insieme agli studenti del terzo anno della Scuola di Fotografia RUFA, con la collaborazione di Simone Belli Make Up Academy e Yellow Square. “AIDS IS NOT DEAD” è un invito alla prevenzione e alla partecipazione, lanciato dai giovani e rivolto ai giovani, che per il World AIDS Day sarà esteso a chiunque voglia prestare il proprio volto.
L’appuntamento è per domenica 1 dicembre a Roma, presso la sede RUFA Pastificio Cerere in via degli Ausoni 7, dove dalle 17:30 alle 23 avrà luogo uno speciale happening durante il quale sarà possibile aderire alla call fotografica “Mettici La Faccia”. Tutti i ritratti prodotti saranno contestualmente pubblicati sui social, accompagnati dall’hashtag #AIDSISNOTDEAD, nell’intento di diffondere l’invito alla prevenzione anche sul web. L’evento, aperto dall’intervento del Presidente di LILA, sarà animato dalle performance live di Flowing Chords, Jammit ft. Tahnee Rodriguez & ILovePizza e dai dj set di Ricardo Baez (Tropical Animals), Pablo (Yellow Bar) e Andrea (Tonika), e dallo show cooking di Zia Rosetta. Durante la serata sarà inoltre attivata una raccolta fondi a favore di LILA.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Novembre 2019, 18:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout