Adesca un ragazzino e ne abusa sessualmente: "Un incubo iniziato a luglio"

Adesca un ragazzino e ne abusa sessualmente: "Un incubo iniziato a luglio"
Choc a Oristano. I Carabinieri di Marrubiu hanno arrestato in flagranza di reato un 70enne sorpreso in campagna mentre consumava un rapporto sessuale con un ragazzino adescato e indotto alla prostituzione già dal mese di luglio scorso. Le indagini sono state avviate dopo una segnalazione fatta nella giornata di ieri ai Carabinieri nella quale si indicavano gli strani atteggiamenti dell'anziano quando era in compagnia del minore.

Ieri pomeriggio il 70enne ha avvicinato il ragazzo e lo ha convinto a seguirlo in campagna, dove lo ha violentato. Ma è stato sorpreso dai militari che erano sulle sue tracce. Il minore, sentito in ambiente protetto, ha raccontato i retroscena della triste vicenda, iniziata nel mese di luglio scorso, quando aveva conosciuto l'anziano che gli aveva offerto un lavoro occasionale, per il quale avrebbe ricevuto un corrispettivo di 5 euro l'ora.

Per qualche giorno il minore è andato a lavorare nella vigna dell'anziano e poco dopo ha iniziato a subire le prime avances a sfondo sessuale. L'uomo per convincerlo gli ha proposto un corrispettivo in danaro. Nei giorni a seguire le proposte oscene si sono fatte sempre più pressanti ed in una circostanza il minore ha ceduto alla richiesta di un rapporto sessuale dietro il compenso di 30 euro. Da allora è iniziato un periodo di paura e sottili, latenti condizionamenti psicologici che hanno minato la volontà del ragazzino e lo hanno portato ad accettare le sempre più frequenti, a volte quotidiane, richieste del suo aguzzino.  

Il ragazzino ha cercato di allontanarsi e non partecipare agli incontri anche mentendo ed inventando fantasiose vacanze per evitare che l'uomo lo cercasse. Puntualmente però veniva ricontattato e, ricadendo nel vortice della paura di essere messo alla gogna, si concedeva nuovamente a quelle prestazioni. Ma le cose si sono aggravate nell'ultimo periodo quando l'anziano ha più volte preteso che il rapporto si consumasse a tre. Il ragazzino ha lucidamente riferito che recentemente l'uomo aveva individuato il suo fratellino più piccolo e con insistenza chiedeva che venisse invitato anch'egli a partecipare. Il ragazzino, riferiscono i Carabinieri, ha raccontato i fatti con freddezza, lucidità, senza interrompere il discorso, senza remore alcuna quasi contento di liberarsi del fardello dell'oppressione cui era condizionato da ormai troppo tempo ed intimamente convinto che questa sua denuncia potesse aiutare altri giovani che sarebbero potuti cadere come lui. L'uomo è stato rinchiuso nel carcere di Oristano-Massama a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
Ultimo aggiornamento: Martedì 26 Settembre 2017, 20:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA